SwiftKey 5 gratis per il Samsung Galaxy S3 e gli altri Android: tutti i dettagli

Sono interessantissime le novità che giungono da quella che potrebbe diventare la tastiera più diffusa tra gli Android

SwiftKey

INTERAZIONI: 28

Non sono certo stati mesi semplici per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 e che, probabilmente, si aspettavano un trattamento diverso dalla casa produttrice. Scontato il riferimento al mancato rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, considerando quanto preannunciato dalla casa produttrice circa un mese fa.

Allo stesso tempo, però, di tanto in tanto giungono notizie che in qualche modo possono strappare un sorriso agli oltre sessanta milioni di utenti che in questi due anni hanno deciso di dare fiducia al brand coreano con l’acquisto del Samsung Galaxy S3. Vedere per credere i risvolti della cosiddetta SwiftKey, che, giunta alla versione numero 5, presenta una sorpresa a dir poco apprezzabile per l’utenza Android.

Secondo quanto comunicato proprio in queste ore dagli sviluppatori, infatti, l’applicazione che dovrebbe cambiare l’esperienza d’utilizzo della propria tastiera, visti i plus che sono stati assicurati rispetto alla tradizionale versione per i modelli Android.

Oltre al download gratuito (fino ad oggi era necessario sborsare 3 euro per poter utilizzare questa tastiera alternativa), è necessario evidenziare che SwiftKey 5 offre una varietà di emoji senza eguali, anche in questo caso senza la necessità di affrontare costi aggiuntivi.

Come riuscirà ad andare avanti il team degli sviluppatori? Il pagamento, a quanto pare, ora sarà concepito solo per il download di particolari temi da associare alla tastiera. Insomma, un plus in grado di personalizzare ulteriormente il proprio dispositivo Android, compreso il tanto discusso Samsung Galaxy S3 (che, al dì là di importanti update delle app, come quello di cui vi stiamo parlando oggi, non è destinato ad evolvere dal punto di vista software). Gli utenti apprezzeranno questa svolta epocale per la SwiftKey, dal punto di vista commerciale?