Jailbreak iOS 7.1.1 o jailbreak iOS 8? iH8sn0w gela tutti

Messaggio a sorpresa dell'hacker, che non esclude una mossa non preventivabile per il suo futuro

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Giorni caldissimi, nell’ottica del possibile rilascio del jailbreak iOS 7.1.1 e per lo sviluppo del progetto che farà parlare tanto di sé durante la stagione autunnale, vale a dire il jailbreak iOS 8, ma nelle ultime ore è stato soprattutto l’hacker iH8sn0w ad attirare l’attenzione da parte di milioni di utenti Apple.

Dopo i segnali di apertura dello scorso weekend, infatti, l’approccio è diventato molto più freddo nei confronti del jailbreak iOS 7.1.1, al punto che ora la maggior parte delle persone non si aspettano grosse sorprese fino al gioco in cui avremo modo di toccare con mano il nuovo sistema operativo iOS 8.

Lo sviluppatore in questione, comunque, ha trovato il modo di far parlare di sé anche per un altro motivo, visto che sul suo profilo Reddit un utente gli ha chiesto se un giorno potrebbe arrivare a valutare un’offerta di Apple, qualora il brand di Cupertino dovesse offrirgli un lavoro per aumentare gli standard di sicurezza dei suoi device.

Ebbene, l’hacker si è mostrato possibilista sotto questo punto di vista, affermando tra le altre cose che già un paio di aziende (non Apple) di recente hanno avanzato delle interessanti proposte lavorative, senza che iH8sn0w abbia dato loro una risposta. La sua intenzione, infatti, sarebbe quella di completare il percorso formativo intrapreso nel corso dell’ultimo anno.

Solo a quel punto, almeno in apparenza, l’hacker deciderà di prendere in esame le offerte che gli arriveranno. Ciò non toglie che lo sviluppatore non ha escluso in modo chiaro la possibilità che un giorno possa passare dall’altra parte della barricata, per la delusione (potenziale) di chi attende notizie incoraggianti sia sul jailbreak iOS 7.1.1, sia sul tanto atteso jailbreak iOS 8.