Samsung Galaxy S4 con l’Omega ROM aggiornata: tutti i dettagli

Come può cambiare il Samsung Galaxy S4 attraverso l'ultima versione dell'Omega ROM? Scopriamo tutti i dettagli

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 15

Sono trascorsi circa cinque mesi dal nostro ultimo aggiornamento sul mondo delle Omega ROM, in quel caso a proposito del Samsung Galaxy S4. In quella circostanza, più in particolare, ci siamo soffermati sulla versione numero 21 della ROM che, lo ricordiamo, è basata sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

In questo caso, la variante presa in esame è la numero 31, con la possibilità di inglobare una serie di plus molto interessanti per chi in questi mesi ha deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S4. Scendendo ulteriormente in dettagli, possiamo soffermarci sull’arrivo di fattori preinstallati, come Xposed Installer, Playstore, Chrome, Flipboard, Play Music, Google TTS, Group Play, HP Print Plugin, Service, Wireless Manager, Samsung WatchON, Tripadvisor.

Insomma, come evidenziato da Omegadroid, non siamo al cospetto di un’evoluzione vera e propria dal punto di vista del sistema operativo, soprattutto se si considera il fatto che in questi giorni abbiamo avuto modo di trattare ROM che hanno consentito di portare a bordo del Samsung Galaxy S4 il nuovissimo aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, ma resta il fatto che la nuova Omega ROM sarà utile per migliorare in modo significativo l’esperienza d’utilizzo del proprio smartphone.

Alcuni reminder fondamentali: in primis, il sito Omegadroid ci consente il collegamento alla pagina diretta per effettuare il download della ROM, passando ovviamente attraverso il topic ufficiale di XDA; il secondo, più generico, ci ricorda che l’installazione di queste soluzioni software “alternative” e non ufficiali è raccomandata solo a coloro che hanno maturato una certa esperienza in questo ambito, visto che si mette a rischio l’effettivo funzionamento del modello qualora la procedura non dovesse essere seguita per filo e per segno dagli utenti interessati.