Jailbreak iOS 7.1.1 o jailbreak iOS 8? Arriva il tweet della svolta

Giunge in queste ore un messaggio dal social network che potrebbe aprire importanti spiragli per due tool in uno

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Sono ore concitate per il jailbreak iOS 7.1.1, ma anche per tutte le possibili conseguenze relative al suo erede naturale, vale a dire il jailbreak iOS 8, considerando quanto è stato dichiarato in queste ore su Twitter da un personaggio che nelle ultime settimane sembrava essersi defilato dal progetto, vale a dire iH8sn0w.

In seguito all’evento organizzato da Apple esattamente una settimana fa, con il quale abbiamo avuto modo di conoscere le basi del nuovo sistema operativo iOS 8, tutto lasciava pensare che fino al mese di settembre (ovvero quando sarà rilasciata la versione definitiva del nuovo OS di Apple) difficilmente avremmo toccato con mano un nuovo tool. Se a questo aggiungiamo le parole di i0n1c, il quale aveva preannunciato almeno quattro mesi di mancati rilasci, il quadro che si era configurato non lasciava spazio a dubbi.

A interrompere il silenzio, come preannunciato, ci ha pensato iH8sn0w, il quale ha dichiarato esplicitamente che nella giornata di oggi, in seguito a qualche ora di lavoro, sarà corretto il codice che dovrebbe consentire al jailbreak di essere pienamente compatibile con la prima versione del sistema operativo iOS 8, in riferimento alla beta che gli sviluppatori stanno toccando con mano da alcuni giorni a questa parte.

Si tratta di un autentica svolta, anche se è opportuno precisare che non necessariamente lo stesso iH8sn0w metterà a disposizione del pubblico il tool, nel caso in cui le attività previste nella giornata di oggi dovessero andare si aspetta.

Troppo ravvicinata, infatti, la data di rilascio della versione definitiva di iOS 8 per pensare che l’eventuale jailbreak iOS 7.1.1 (a questo punto definibile anche come jailbreak iOS 8) possa essere messo a disposizione di milioni di utenti, dando a Apple la possibilità di trovare le giuste contromisure.