Nexus 5 o nuovo Nexus 6: il giallo nelle ricette Google (foto)

Il Nexus 5 o il Nexus 6 in questa foto? Google sbaglia o prepara il terreno al prossimo googlefonino: i dettagli.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è l’attuale googlefonino dal grande successo commerciale. Eppure, per fine 2014, già si attende il suo successore, prima denominato Nexus 6 e poi trasformatosi in progetto Android Silver. Solo rumors, questo è vero, fino alla mossa falsa (forse) di Mountain View.

In questi giorni, si sta parlando di una nuova funzione nella ricerca Google che all’apparenza potrebbe sembrare non avere nulla a che fare con il il Nexus 5 è tanto meno con il Nexus 6. in effetti, si tratta di una novità introdotta secondo la quale, quando si cerca una ricetta  attraverso gli appositi strumenti, Google ne rende subito visualizzabili gli ingredienti necessari, le calorie o ancora sulla base delle materie prime presenti in casa, fornisce il nostro piatto ideale.

Ecco cosa ha a che fare quanto detto con il Nexus 6. Nella foto con cui sul canale ufficiale Twitter Android, la novità è stata introdotta, è stata postata anche l’immagine di un dispositivo con in esecuzione appunto la funzione. Questo device, secondo alcuni, non è affatto il Nexus 5 ma il prossimo Nexus 6 come dir si voglia.

Il noto sito di settore TechRadar.com fa notare, ad esempio, come il “non Nexus 5” abbia il classico stile Nexus ma presenti cornici sottilissime. Da qui una riflessione: Google ha deciso di utilizzare per lo scatto un semplice mock-up del prossimo googlefonino in sordina, così da tenere viva l’attenzione (come se poi ce ne fosse bisogno)?

Eppure, da più fonti, dopo il Nexus 5, è stato ribadito come il suo successore non sarà un semplice Nexus 6 ma qualcosa di completamente diverso. Il progetto Android Silver, atteso non per fine 2014 ma per inizio 2015, prevede che il lancio di un telefono ancora più performante, con caratteristiche hardware migliorate ma anche prezzo più elevato. Con questa cornice sottile e look da top di gamma, Mountain View nell’ultima immagine pubblicata vuole darci un indizio? Staremo a vedere.