Nuovo YouTube e Hangouts per Samsung Galaxy S3: cosa cambia davvero

Due app che si rinnovano anche per il Samsung Galaxy S3: link al download e tutte le novità.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S3 non riceverà l’aggiornamento Android 4.4. ma almeno potrà sempre contare su alcuni update significativi relativi ai servizi Google. Con il rilascio di Android 4.4.3 per i dispositivi Nexus, in realtà, la settimana è stata densa di nuove versioni per le app di Mountain View. Ecco, per noi, quelle più significative.

Sono ora disponibili per il Samsung Galaxy S3 gli update di YouTube e Hangouts, direttamente su Google Play e in forma gratuita. La prima app, per eccellenza, quella per antonomasia con cui si guardano video e filmati anche in streaming è quella che porta con se la novità più corposa, relativa alla risoluzione delle immagini.

Fino a questo momento chi visionava un video tramite l’app YouTube aveva solo la possibilità di sceglierne la risoluzione in HD. L’ultimo update va oltre: quando si tenta di aprire un filmato, sulla schermata del Samsung Galaxy S3 comparirà la possibilità di selezionare la risoluzione esatta in in maniera automatica, a 144 p, 240 p, 360 p e infine a 720 p.

Una bella novità che darà la possibilità di utilizzare l’app YouTube anche quando non si ha a disposizione una connessione di rete ridotta, magari in viaggio. L’update dovrebbe raggiungere il vostro telefono in maniera automatica, altrimenti, ecco il link al download su Google Play.

L’altra grande novità è rappresentata dall’app Hangouts. Se utilizzate il servizio come quello di messaggistica predefinito sul vostro Samsung Galaxy S3, vi farà piacere sapere che, a parte una serie di correzioni di bug, la nuova app consente di impostare suonerie personalizzate per la ricezione dei messaggi da i nostri contatti. In pratica, già dal suono della notifica, ci renderemo conto di chi ci ha appena inviato un messaggio. Il downalod di Hongouts è anch’esso disponibile con il link su Google Play.

Avete già testato entrambe le nuove app sul vostro Samsung Galaxy S3. trovate soprattutto la novità di YouTube per la risoluzione diei firmati utile?