Smart Keyboard dell’LG G3 sul Samsung Galaxy S2 e gli altri Android: ecco come (download)

Una delle funzionalità più chiacchierate dell'LG G3 è ora alla portata di tutti gli utenti Android

LG G3

INTERAZIONI: 11

Uno dei temi maggiormente dibattuti in queste settimane, per quanto concerne il mondo degli smartphone, risiede senza ombra di dubbio nel miglioramento che i vari colossi stanno cercando di garantire alla tastiera dei top di gamma che sono stati lanciati sul mercato e che saranno commercializzati nel corso dei prossimi mesi.

Emblematici due casi sotto questo punto di vista: da un lato, infatti, abbiamo le novità presentate ufficialmente da Apple attraverso il nuovo iOS 8, visto che il brand di Cupertino ha cercato di fare un deciso passo in avanti verso la tecnologia implementata da Google nel corso degli ultimi anni.

Resta il fatto che Android continua ad essere un passo avanti in questo particolare contesto, come del resto abbiamo avuto modo di riscontrare poco più di una settimana fa, quando LG ha presentato ufficialmente al pubblico il proprio LG G3, nuovo top di gamma che, tra le altre cose, può contare anche sulla cosiddetta Smart Keyboard.

Si tratta di un plus che permette di andare incontro ad una decisione riduzione dei possibili errori attraverso il riconoscimento contestuale, con rischi ora limitati del 75%. A questo, poi, si aggiunge la questione dell’interfaccia, visto che la tastiera del nuovo top di gamma di LG consente anche di impostare una nuova altezza sia per la tastiera in sé, sia per i simboli.

Evoluzione significativa rispetto agli altri dispositivi Android, anche top di gamma concepiti da altre case produttrici, che ora può essere tuttavia resa disponibile per tutti. Il motivo? Grazie al lavoro portato avanti dagli sviluppatori di XDA, sempre in prima linea sotto questo punto di vista, è possibile scaricare il pacchetto software con il quale la Smart Keyboard del nuovo LG G3 si adatterà ad altri dispositivi noti al grande pubblico, compreso il Samsung Galaxy S2.