RcEasy per Android e iOS: svolta informativa nel mondo della assicurazioni

Svelati i dettagli di una nuova applicazione che potrebbe sensibilizzare anche gli utenti più giovani

RcEasy

INTERAZIONI: 7

Nuovo servizio, sotto forma di applicazione, per gli utenti che in questi anni si sono portati a casa un dispositivo caratterizzato dal sistema operativo iOS o Android. Di recente, infatti, è stata lanciata all’interno del Play Store e di iTunes un nuovo programmino, RcEasy, grazie al quale dovrebbe diventare più semplice approcciare il mondo delle assicurazioni per i normali utenti.

L’applicazione in questione, più dettagliatamente, è parte integrante del progetto RcAsy, nato grazie al finanziamento da parte del CNCU – Ministero dello Sviluppo Economico, senza dimenticare la promozione di Adiconsum insieme a Cittadinanzattiva, Adoc e CTCU.

Attraverso la suddetta applicazione, gli utenti Android e Apple potranno disporre di uno strumento che fornirà praticamente in tempo reale informazioni generiche sul mondo delle assicurazioni, in modo da restare sempre al passo coi tempi, senza dimenticare tutte le dritte del caso per prevenire gli incidenti, a prescindere dall’età degli utenti.

Altro plus non da poco, a prescindere che sia stato scelto un device Android o iOS, risiede nel fatto che gli utenti interessati a RcEasy potranno portare a termine il download di questa nuova applicazione direttamente dai rispettivi store senza dover affrontare alcun costo, fermo restando i due target ai quali ci si vuole avvicinare attraverso questa nuova iniziativa sono rappresentati dai più anziani e dai giovanissimi.

Del resto, come evidenziato da Pietro Giordano, presidente nazionale Adiconsum, lo scopo principale dell’intero progetto è assicurare a coloro che hanno appena varcato la soglia della maggiore un nuovo canale di informazione, considerando la loro lontananza dai tradizionali mezzi di comunicazione. Quale sarà la risposta del pubblico Android e iOS ad una proposta che, almeno sulla carta, sembra avere tutte le carte in regola per assicurare agli utenti un valore aggiunto non da poco?