Safari surclassa Chrome? Apple lancia la sfida a Google

Non ci sono più dubbi: è la velocità l'elemento sul quale Apple vuole lavorare per abbattere la concorrenza di Safari

Safari

INTERAZIONI: 7

Trend inevitabile quello relativo al confronto a distanza tra Apple e Google in questi giorni, considerando le novità che sono state presentate dai due brand nel corso di questa settimana. Tra i tanti aspetti che possiamo analizzare soprattutto nel mondo Apple, abbiamo anche la naturale evoluzione di Safari, tra gli argomenti di maggiore interesse attorno ad un evento come il WWDC.

La nuova versione di Safari, con ogni probabilità, farà il suo esordio ufficiale sul mercato a partire dalla stagione autunnale, quando dovremmo toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 nella sua variante finale, visto che appena due giorni fa è partita la lunga serie delle beta.

Ebbene, in queste ore ci si chiede cosa sarà in grado di fare Safari, soprattutto se rapportato ai principali concorrenti nel mercato dei browser. Per l’occasione, infatti, Apple sembra aver puntato con decisione sul tema della velocità, con tanto di numeri che stanno venendo a galla proprio nella giornata di oggi.

Stando a quanto trapelato da fonti interne al brand di Cupertino, infatti, la nuova versione di Safari rischia di essere addirittura sei volte più veloce di Firefox, ma è il raffronto con Chrome a far discutere maggiormente chi segue da vicino questo mondo: il browser di Apple, infatti, dovrebbe essere dieci volte più veloce rispetto a quello di Google, in attesa di scoprire come sarà in grado di reagire il brand di Mountain View a questo importante step fatto dalla mela morsicata.

Insomma, non resta che attendere la fine della stagione estiva per capire le reali intenzioni di Apple, con cui la navigazione potrebbe essere velocizzata  e semplificata come non mai rispetto a quanto abbiamo riscontrato in passato.