Jailbreak iOS 7.1.1 e aggiornamento iOS 8, il punto sugli effetti del nuovo sistema operativo

Ci saranno delle conseguenze per il jailbreak iOS 7.1.1 dopo l'update presentato ieri da Apple? Scopriamo le conseguenze

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Si parla tanto, da alcune ore a questa parte, della presentazione del nuovo aggiornamento iOS 8, con il quale Apple ha fatto un bel passo in avanti dal punto di vista dell’evoluzione per il suo sistema operativo, considerando che le novità software concepite, come abbiamo più volte riportato già nella giornata di ieri, sono state davvero numerose.

Un aspetto, però, è stato poco trattato dagli addetti ai lavori. Stiamo parlando degli effetti che il nuovo update, disponibile già nella sua prima versione beta, avrà nei confronti del jailbreak iOS 7.1.1, il cui progetto non è tramontato definitivamente.

Ricapitolando, quello che tutti si chiedono è se gli hacker decideranno di attendere il rilascio della versione definitiva di iOS 8, in programma con ogni probabilità durante il mese di settembre (e comunque non prima della stagione autunnale), oppure se i lavori continueranno senza ostacoli durante la stagione estiva.

In realtà, i principali hacker, almeno per ora, non hanno assunto una posizione ufficiale sotto questo punto di vista, ma la sensazione è che la presentazione di iOS 8 non abbia cambiato più di tanto gli scenari che si erano configurati durante la scorsa settimana.

Scontato che il download della prima beta renda inutile il vecchio jailbreak iOS 7, considerando che il medesimo effetto si è avuto un paio di mesi fa con iOS 7.1.1, resta solo da capire quale sia l’approccio da parte di Winocm e i0n1c, che negli ultimi tempi si sono rivelati i personaggi più attivi sotto questo punto di vista.

Di certo il messaggio di qualche giorno fa dello stesso i0n1c, che ha parlato di lavori bloccati per il jailbreak iOS 7.1.1 nel corso dei prossimi quattro mesi, non è particolarmente incoraggiante sotto questo punto di vista.