Rivoluzionare le icone sul Samsung Galaxy S2 e gli altri Android? Ecco come

Lodevole l'impegno degli sviluppatori, che ora permettono anche di riconfigurare in un nuovo modo le icone

Aurora UI

INTERAZIONI: 12

Oggi vi presentiamo un pacchetto di icone tutto italiano, Aurora UI, sviluppato da un personaggio del calibro di Dev Fraom, già noto a chi segue da vicino questo mondo per pacchetti come OnePX, PAD e FlatDroid e che, con ogni probabilità, farà la felicità di chi dispone di un Samsung Galaxy S2 o di un altro device Android.

Aurora UI si inspira allo stile semplice di Google e ai grdient introdotti con iOS 7, risultando così molto colorato e gradevole all’impatto visivo. Come cita l’headline, “Diventerà il vostro tema per l’estate”.

Al suo interno troverete più di 1000 icone in Full HD , 25 wallpapers e delle speciali sezioni colorful, capaci di offrire una variante delle icone principali in colori come giallo, arancio, blu e in bianco e nero. Oltre a queste feature, poi, lo sviluppatore ha anche deciso di creare un widget apposito con le icone che, tra le altre cose, gli utenti potranno scaricare gratuitamente dal playstore.

Va sottolineato che per poter usufruire di questo servizio è necessaro disporre di un launcher alternativo, come nel caso di:

Da tenere a mente, inoltre, che la soluzione in questione risulta compatibile con tanti altri launcher, fermo restando che per portare a termine al meglio il processo di installazione è opportuno seguire alla lettera le istruzioni che vengono fornite pubblicamente all’interno del playstore.

Per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S2 o di un altro Android, il pacchetto non è gratuito, richiedendo agli utenti un pari a 0,79 euro, anche se in futuro non è da escludere un aumento della sua quotazione ancora per poco tempo. E la compatibilità? Nessun problema per chi dispone di un device a partire da Android 2.2.