Radio Italia Live – Il Concerto, artisti ed anticipazioni: diretta tv e streaming domenica 1 giugno

La diretta del grande evento milanese a partire dalle 19 con Emma, Pausini, Antonacci e tanti altri: come seguire Radio Italia Live Il Concerto

Radio Italia Live - Il concerto: domenica 8 giugno

INTERAZIONI: 38

La lunga estate della musica dal vivo parte con Radio Italia Live – Il Concerto: anche quest’anno, domenica 1 giugno 2014 in Piazza Duomo a Milano, andrà in scena il live musicale organizzato da Radio Italia Solo Musica Italiana in collaborazione col Comune nell’ambito del programma “Expo in città 2014”.

I più grandi nomi del panorama musicale italiano si ritrovano sul palco della grande festa di Radio Italia Live – Il Concerto per un live in cui ognuno avrà a disposizione un set di 3 canzoni, di cui alcune già annunciate: da Claudio Baglioni con Strada facendo a Elisa con Gli ostacoli del cuore, da Edoardo Bennato (Capitan Uncino) ad Alex Britti (Solo una volta), passando per Emma Marrone con il brano presentato all’Eurovision Song Contest La mia città e i Negramaro che per la prima volta presenteranno dal vivo la colonna sonora dell’avventura Azzurra ai Mondiali Un amore così grande 2014. Spazio anche per Laura Pausini e Biagio Antonacci, reduci dalla performance congiunta a San Siro per Palco Antonacci.

Tutti gli artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo e saranno accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Non ci saranno invece Giorgia, che dovrà disertare a causa di una bronchite, e Gianna Nannini, reduce dal concerto Sardegna chi_ama.

Piazza Duomo si è riempita già dalla vigilia per assistere alle prove degli artisti: lo spettacolo parte alle 19 di domenica 1° giugno con una session straordinaria dedicata all’hip hop italiano. Presenta un antesignano del genere, J-Ax: sul palco si alterneranno Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio per scaldare la platea in vista del concerto che parte ufficialmente alle 20, condotto dal duo Luca e Paolo.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea sulle frequenze di Radio Italia, su RadioItalia Tv (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di SKY, canale 35 di TvSat) e in streaming audio/video sul sito web radioitalia.it. Lo show sarà disponibile su più piattaforme anche grazie alle app gratuite ‘iRadioItalia’ per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8. Ovviamente non può mancare la parte “social”: sugli account ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Vine, lo spettacolo vivrà grazie all’hashtag ufficiale ‪#‎rilive‬.