Samsung Galaxy S3 e l’aggiornamento Kit Kat: il paradosso dell’LG L35

Non bastasse la discutibile decisione del brand coreano, ora spuntano modelli che accentuano la delusione dell'utenza

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

In Rete, soprattutto nelle community di settore, è in corso una vera e propria rivolta da parte degli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3, anche per quanto concerne il target che ha deciso di dare fiducia alla casa produttrice coreana qui in Italia.

Al dì là delle solite minacce che si rincorrono nei social network, visto che in tanti affermano di non essere intenzionati ad acquistare ulteriori dispositivi che sono stati lanciati sul mercato da Samsung, in seguito all’annuncio del mancato rilascio di Android Kit Kat 4.4.2 per il popolare smartphone, va detto che un’altra notizia ha accentuato il senso di frustrazione da parte del target in questione.

Proprio in questi giorni, infatti, sta arrivando sul mercato un modello che, in linea teorica, possiamo collocare nella fascia bassa, anche perché il suo prezzo di listino non arriva ai 100 euro. Stiamo parlando del cosiddetto LG L35, dispositivo in vendita a circa 80 euro e che, nonostante sia dotato di una scheda tecnica a dir poco modesta, può contare sui plus che sono associati proprio al sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

Questo, nonostante lo stesso LG L35 sia dotato di una memoria RAM pari praticamente alle metà rispetto a quella del Samsung Galaxy S3. Eppure, come ribadito in via ufficiale proprio da Samsung, è stata proprio la scarsa memoria RAM del dispositivo a indurre l’azienda a non fare un passo apparso scontato ai più durante il primo scorcio del 2014.

Insomma, è la stagione dei paradossi, quella che stanno vivendo gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3, con la sensazione piuttosto forte che questa decisione possa creare un contraccolpo all’immagine del brand non di secondaria importanza.