Batteria sempre scarica su Samsung Galaxy S2: 7 modi definitivi per risolvere

Guida definitiva per la batteria del Samsung Galaxy S2: come intervenire in maniera corretta su display, Wi-Fi, GPS e molto altro ancora.

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 16

Il Samsung Galaxy S2, come molti dei device della serie Galaxy, pecca e non poco di scarsa durata della sua batteria. Un dettaglio non da poco visto che l’autonomia di un telefono è uno degli aspetti fondamentali di valutazione di un device per qualsiasi utente. Gli aggiornamenti software aiutano la stabilizzazione della durata della carica ma, in mancanza di questi come nel caso dell’ex top di gamma, bisogna arrangiarsi.

Abbiamo raccolto ben 7 consigli pratici per aumentare la durata dell’autonomia del Samsung Galaxy S2: con qualche sacrificio (ma non troppi!) su qualche funzione, i risultati possono essere davvero sorprendenti e permettervi di arrivare fino a sera con la carica del telefono e andare anche oltre.

Iniziamo: la cosa più semplice dare sul Samsung Galaxy S2 è regolare la prima causa di dispendio energetico, la luminosità dello schermo. in molti ambienti chiusi, avere il massimo della brillantezza del display non è necessario come invece, all’aperto. Operando sulle impostazioni, basterà impostare il valore in “Automatico2. Ancora, operare sui servizi di geolocalizzazione: a meno che non siate un corriere, un pony express o per vostra fortuna, sempre in viaggio, il servizio GPS non vi servirà per tutte le 24 ore della vostra giornata. Spegnete , dunque, la funzione quando non necessaria  riattivatela all’occorrenza.

Ancora, operando sempre sulle impostazioni del display del Samsung Galaxy S2, ricordate di abbattere il tempo di permanenza dello schermo acceso in stand-by. Questo, secondo i parametri, può restare attivo anche per parecchi minuti ma probabilmente anche soli 30 secondi se non addirittura 15, saranno sufficienti. Altri utili consigli per risparmiare batteria riguardano la rinuncia della sincronizzazione degli account, un esempio su tutti, quello della posta elettronica in quanto non sempre è necessaria. Ancora, è possibile rinunciare al Wi-Fi quando non si naviga in rete e soprattutto a funzioni come quella NFC, a dire la verità, spesso nel dimenticatoio degli utenti.

Ultimo passaggio: eliminate dal Samsung Galaxy S2 qualunque app in disuso. Effettuate le pulizie di primavera, disinstallando tutti quei tool che non utilizzate da tempo: questi, in background, spesso consumano più del dovuto, non fornendo alcun valore aggiunto. Seguendo ogni passo sopra elencato dovreste notare un miglioramento della durata della carica del vostro telefono. Volete fornirci un feedback in proposito?