Arriva lo smartwatch di Microsoft: grandi notizie per gli utenti iOS e Android

Lo smartwatch di Microsoft è in arrivo? A sorpresa, il modello potrebbe essere compatibile con le due piattaforme più diffuse al mondo

Smartwatch Microsoft

INTERAZIONI: 7

Da diverse settimane a questa parte si parla con insistenza di un nuovo progetto di Microsoft, considerando che l’azienda americana si appresta a lanciare sul mercato il suo primo smartwatch, nel tentativo di competere con gli altri colossi di un settore in netta crescita in questi mesi.

In particolare, il colosso di Redmond pare abbia in programma una mossa, per certi versi necessaria, con il chiaro intento di assicurare un plus a coloro che hanno deciso di acquistare in precedenza un dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Android e iOS.

Siamo solo nel campo delle indiscrezioni, è opportuno premetterlo, ma la decisione avrebbe una sua logica, considerando che i modelli dotati di Windows Phone (fatta eccezione per qualche Nokia Lumia meglio riuscito rispetto ad altri) stanno facendo una gran fatica a strappare significative quote di mercato proprio alle aziende che hanno scelto di puntare sull’OS di Google, oltre ovviamente a Apple.

Interessante evidenziare come sta evolvendo il trend di questo mondo, visto che Samsung ha già consolidato la sua posizione in tal senso, con due prodotti che hanno fatto registrare opinioni piuttosto positive da parte degli utenti e degli addetti ai lavori, mentre la prossima settimana, durante l’evento organizzato da Apple, dovremmo imbatterci nella prima proposta da parte della mela morsicata. A chiudere il cerchio, infine, Google e Motorola, ormai pronti a mettersi in gioco rispettivamente con il tanto atteso Android Wear e Motorola Moto 360.

Resta il fatto che se Microsoft dovesse realmente confermare le voci che hanno preso piede nel corso degli ultimi giorni, il suo plus consisterebbe proprio nella capacità di adattarsi alle due piattaforme più utilizzate nel mondo, aprendosi in questo ad un potenziale bacino d’utenza che al momento non ha eguali nel mercato degli smartwatch.