Aggiornamento Samsung Galaxy S3 del 30 maggio: plus XXUGND1 vs XXUGNA5 (link download)

Per il Samsung Galaxy S3 disponibile un nuovo aggiornamento. Quali miglioramenti per l'ultimo firmware e link al download,

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 27

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 continua in Italia. In queste ore, i device brandizzati Wind stanno ricevendo un nuovo update per l’ex top di gamma. Bando agli equivoci, si tratta sempre di Android 4.3 e non dell’ormai utopico Android 4.4 KitKat,a  più riprese, smentito dall’azienda.

Un minor update per il Samsung Galaxy S3, nell’ottica di migliorare l’esperienza degli utenti colpiti da troppi bug nel comune utilizzo del telefono. La nuova versione è la I9300XXUGND1 che, lo ripetiamo, è valida solo per i modelli a marchio Wind e non per quelli no brand o serigrafati da altri operatori, almeno per il momento.

Intanto, sebbene le notifiche via OTA e via Kies, non tarderanno, per chi volesse procedere all’aggiornamento subito, ecco il link al download via Odin della nuova versione con un peso di  891 MB. La data build è del 31 marzo, dunque la più recente in assoluto tra i firmware presenti in Italia. Ma quali sono, appunto, le principali differenze con la XXUGNA5, in esecuzione su tutti gli altri dispositivi italiani?

Nessun cambiamento grafico ma certo un accorgimento ulteriore sui soliti bug fix. L’ultimo firmware Wind dovrebbe e non poco migliorare l’autonomia del device. Il problema della batteria sempre scarica è ancora molto comune sulla versione XXUGNA5, dunque il lavoro degli sviluppatori, per forza di cose, si è concentrato su questo aspetto. Allo stesso tempo, dovrebbero essere stati superati problemi di crash e arresti improvvisi. Il condizionale è d’obbligo, visti i tempi di ridotti per la valutazione.

Il vero feedback sull’attuale relaese lo avremo solo fra qualche giorno, dopo un periodo di rodaggio dello stesso sui dispositivi. Intanto, c’è da chiedersi se il nuovo firmware colpirà anche altri modelli del Samsung galaxy S3. Mancando Android 4.4, Samsung ha il dovere di garantire almeno un Android 4.3 a dir poco perfetto. Non trovate.