Rivoluzione Skype anche per Android e iOS: traduzione vocale in tempo reale (video)

Scopriamo tutti i dettagli della sorpresa di Skype, con appuntamento fissato entro la fine del 2014

Skype

INTERAZIONI: 7

Definirla una novità rivoluzionaria per Skype, con ogni probabilità, è persino riduttivo. Stiamo parlando di quanto emerso questa notte, durante la Code Conference in California, a proposito della direzione che sta prendendo uno dei servizi di messaggistica istantanea  più diffuso e popolare al mondo.

Nel dettaglio, pare che Skype entro la fine del 2014 potrà adottare la tecnologia utile per ottenere una traduzione istantanea, anche durante chat “video”, in modo tale da abbattere ogni tipo di  barriera tra gli utenti che appartengono a Paesi differenti, come del resto dimostrato in tempo reale da Pall, esponente di Microsoft, e una sua collega che ha invece parlato in tedesco.

Lecito porsi la fatidica domanda: il servizio in questione sarà in grado di supportare anche la lingua italiana? E, in quel caso, con quali lingue sarà garantita la traduzione istantanea durante una conversazione? Su questo, è bene premetterlo, non sono giunte informazioni precise da Microsoft, ma questo non cambia che entro la fine di quest’anno la versione beta di Skype sarà lanciata sul mercato, con un particolare riferimento sia alla variante desktop, sia per quella compatibile con il sistema operativo iOS e Android (senza ovviamente tralasciare Windows Phone).

Come nasce la rivoluzione di Skype? Decisiva la collaborazione tra giganti come Skype, Bing ed il Research Lab di Microsoft,  ma la portata del servizio che sarà offerto, almeno per ora, rende praticamente impossibile la stima dei tempi per il rilascio della versione definitiva di questo aggiornamento epocale per Skype.

Per coloro che ancora non hanno bene inteso la portata di un’innovazione di questo tipo, destinata a fare la felicità anche degli utenti Android e iOS, condividiamo anche il video che è stato pubblicato nella giornata di ieri dallo staff.

http://youtu.be/eu9kMIeS0wQ