Jailbreak iOS 7.1.1 ancora fermo, mentre iMessage diventa più simile a Facebook: ecco i dettagli

Come cambiano applicazioni del calibro di iMessage nell'ambito dei rumors riguardanti il jailbreak iOS 7.1.1?

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Nella giornata di ieri abbiamo anticipato che lunedì avrebbe rappresentato un momento cruciale per il possibile rilascio del jailbreak iOS 7.1.1, considerando che nelle scorse ore alcuni addetti ai lavori non avevano escluso che Apple avrebbe potuto mettere a disposizione degli utenti l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.2.

Così non è stato e l’imminente presentazione di iOS 8, il cui rilascio ufficiale sul mercato avverrà comunque solo in un secondo momento, la dice lunga su quelle che al momento sono le priorità in casa Apple, almeno per quanto riguarda la questione dello sviluppo software.

In un clima di assoluta incertezza, diventa sempre più importante il ruolo ricoperto dai vari tweak Cydia nei quali ci possiamo imbattere da un po’ di tempo a questa parte, come parziale consolazione per chi ha rinunciato all’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 e iOS 7.1.1, puntando piuttosto sul jailbreak iOS 7.

Emblematico il caso di MessageHeads, grazie al quale sarà possibile creare un vero e proprio ponte tra due servizi di messaggistica, come nel caso di Facebook e iMessage. Stiamo parlando delle cosiddette “Chat Heads”, le “teste di chat” che abbiamo imparato a conoscere insieme a Facebook in questi mesi e che, grazie al suddetto tweak, potranno essere utilizzate con iMessage, con la reale prospettiva di passare più facilmente e velocemente da una finestra all’altra.

Altri plus da tenere in considerazione, in attesa di novità sul possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1.1, si riferiscono alla possibilità di disattivarlo nella schermata di blocco, a differenza di quanto può avvenire in altre applicazioni. Ancora, gli utenti interessati a MessageHeads potranno anche scegliere di rendere silenziose alcune conversazioni, personalizzando al massimo il servizio offerto dagli sviluppatori in questione.

Staremo a vedere come evolverà la situazione dei tweak nei prossimi giorni.