Healthbook e iPhone 6: testa l’app prima dell’uscita iOS 8

Prova anche tu la demo di Healthbook e guarda la video prova in esecuzione


INTERAZIONI: 7

Cos’ha in serbo per noi la mela con iPhone 6? Una domanda questa da un milione di dollari, che qualche risposta l’ha anche trovata. Il dispositivo sarà chiamato a sorprendere anche lato software, grazie all’innesto di iOS 8, in via di presentazione a margine del WWDC 2014 che aprirà i battenti da San Francisco a partire dal 2 giugno.

Tra le novità più succulenti senz’altro Healthbook, l’applicazione dedicata al monitoraggio biometrico e fitness che farà da ponte tra iPhone 6 ed i device esterni (iWatch in prima linea). Ma, a conti fatti, come sarà Healthbook, come funzionerà e che aspetto presenterà?

Nella struttura basilare, l’applicazione ricorderà Passbook, con tanto di schede a seguito, ciascuna delle quali espandibile per richiamare tutti i relativi dettagli. Tra le opzioni presenti, queste a seguire: calorie bruciate, kilometri percorsi, peso perso, frequenza del battito cardiaco, livello di glucosio e di idratazione, promemoria sui farmaci da assumere, etc.

Ran Avni ha realizzato un video inedito che ti mostrerà Healthbook in esecuzione, con tanto di demo che ti consentirà di provare personalmente l’applicazione (a questo indirizzo). Se l’interfaccia dovesse mantenere questo aspetto, siamo certi che gli utenti ne sarebbero ben lieti.

Manca poco all’apertura dlel WWDC 2014 (esattamente sei giorni da oggi): i nostri dubbi potranno essere sciolti nel giro di pochissimo tempo. Per iPhone 6, invece, bisognerà aspettare ancora un po’: il prossimo melafonino sarà presentato soltanto in settembre, almeno per quanto riguarda il modello da 4.7 pollici (quello da 5.5 sarà posticipato di qualche mese). Intanto, ti lasciamo alla video demo. Aspettiamo i tuoi commenti.