X-Men in vetta al Box Office Italia. I mutanti conquistano anche l’Italia

Dopo il grande risultato ottenuto a livello internazionale, il nuovo capitolo degli X-Men conquista anche il Box Office Italia


INTERAZIONI: 7

I dati di questo periodo sono in calo e il botteghino italiano langue. Motivo in più per dubitare che X-Men: Giorni di un Futuro Passato fosse riuscito nell’impresa anche nel nostro Paese dato che le ultime uscite della saga non avevano neanche raggiunto i 2milioni di euro.

E invece X-Men: Giorni di un Futuro Passato non solo conquista il Box Office Italia come era prevedibile accadesse, ma lo fa anche con un discreto successo incassando 2milioni e 340mila euro circa. Siamo ovviamente lontani dai risultati degli altri mercati, ma è stata comunque una mano al rialzo. Una mano che potrebbe dunque alzarsi ancora di più in previsione della prossima e già annunciata Apocalisse che arriverà nelle nostre sale nel 2016. Sarà un film catastrofico in stile Emmerich ha anticipato lo sceneggiatore Kinberg, ma visto che è ancora presto per parlarne direi di restare concentrato sulle catastrofi avvenute questo weekend. Il nuovo episodio degli X-Men, oltre a riunire l’intero cast, è anche probabilmente il miglior film della saga e se anche ha fatto storcere diversi nasi puristi, resta comunque un buono spettacolo di intrattenimento.

Scorrendo il resto della Top Five, in seconda posizione troviamo Godzilla che è costretto a cedere la leadership già alla seconda settimana di programmazione. Il Kaiju di Gareth Edwards incassa 874mila euro per un totale che ha raggiunto e superato i 4 milioni di euro. In terza e quarta posizione ma con soli 390mila euro e 356mila euro circa, resistono la Grace di Monaco di Nicole Kidman e il demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra.

Tra le nuove uscite invece guadagna una posizione in classifica l’italiano Le meraviglie di Alice Rohrwacher che ricordiamolo è appena stato premiato con il Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes. Chi invece ha raccolto ancora meno è il nuovo film di Cronenberg con Robert Pattinson tra i protagonisti. Map to the Stars incassa 192mila euro e si ferma in sesta posizione.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 22 al 25 maggio:

1) X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 2milioni e 342mila euro
2) Godzilla, 87amila euro
3) Grace di Monaco, 389mila euro
4) Ghost Movie 2: questa volta è guerra, 356mila euro
5) Le meraviglie, 207mila euro