Jailbreak iOS 7.1.1 in attesa dell’aggiornamento iOS 7.1.2: tutto si decide oggi

Siamo giunti alla tanto attesa svolta per la possibile uscita del tool, visto che entro stasera scopriremo la verità

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Sono ore decisive, nell’ambito del possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1.1. Se da un lato sappiamo che tra una settimana esatta dovrebbe essere in programma la presentazione del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8, parallelamente i tempi ristretti imposti dal suddetto appuntamento potrebbero gettare le basi per andare incontro già nella giornata di oggi ad un rilascio non preventivato (fino a qualche giorno fa).

Stiamo parlando dell’aggiornamento iOS 7.1.2, la cui ragion d’essere sarebbe spiegata dalla risoluzione di problemi legati alle applicazioni per le gestione delle e-mail, oltre che per i diversi bug segnalati a proposito di iMessage. Visto che tra sette giorni gli sviluppatori di Apple cominceranno a lavorare duramente per l’uscita delle prime beta di iOS 8 (in attesa dell’esordio ufficiale sul mercato, in programma presumibilmente durante il mese di settembre), appare ovvio che per iOS 7.1.2 sia necessario utilizzare la classica espressione “adesso o mai più”, con tutte le implicazioni del caso sul versante jailbreak.

La storia recente di Apple, poi, insegna che le presentazioni (e talvolta i rilasci) da parte del brand di Cupertino, relativamente ai suoi firmware, avvengono sempre di lunedì, come molti ricorderanno anche a proposito di iOS 7. Insomma, non resta che attendere la giornata di oggi, con enormi aspettative sia nei confronti di Winocm, sia i0n1c, visto che la sensazione, piuttosto forte, è che entrambi potrebbero essere in attesa di conoscere la mosse da parte della mela morsicata prima di prendere una decisione definitiva sul tanto atteso jailbreak iOS 8.

Situazione piuttosto ingarbugliata, dunque, visto che il tool si trova ingabbiato, in queste ore, dalla presentazione del nuovo sistema operativo iOS 8 e dai rumors (mai confermati ufficialmente) sulla presunta uscita di iOS 7.1.1. Staremo a vedere come evolverà in giornata questa telenovela.