Apple vuole una nuova causa contro Samsung: ecco i modelli a rischio

C'è anche il Samsung Galaxy S3 tra i modelli coreani che rischiano il blocco delle vendite negli Stati Uniti

Apple

INTERAZIONI: 24

A distanza di una settimana dalle prime voci riguardanti le prove tecniche di pace tra due brand in perenne conflitto, vale a dire Samsung e Apple, giungono direttamente dagli Stati Uniti notizie poco incoraggianti per i tanti utenti che auspicavano una maggiore focalizzazione sul progresso tecnologico dei device pensati dai due produttori, a discapito delle noie legali che si trascinano da anni e anni.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il brand di Cupertino sembra essere intenzionato ad avviare un secondo processo, dopo che il primo è valso a Samsung una multa pari addirittura a 120 milioni di dollari (nonostante la richiesta della mela morsicata superasse addirittura la soglia dei due miliardi di dollari). La questione economica, però, non sembra essere prioritaria per Apple, che in questa specifica situazione sembra essere intenzionata ad ottenere soprattutto il bando di alcuni dispositivi, almeno per quanto concerne un mercato come quello degli Stati Uniti.

Tramite Foss Patents, in ogni caso, possiamo risalire al documento presentato ufficialmente da Apple, con una menzione esplicita dei dispositivi di Samsung che rischierebbero di essere rimossi dal mercato. Tra questi, nello specifico, possiamo menzionare il Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Note 2, SamsungGalaxy S2, Samsung Galaxy S2 (Epic 4G Touch), Samsung GalaxyS2 (Skyrocket), Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e Stratosphere.

Insomma, la faccenda è ancora piuttosto distante dal suo capitolo conclusivo, fermo restando che difficilmente il giudice riaprirà il caso a circa tre settimane dalla chiusura di un altro procedimento che ha visto protagonista proprio le due aziende.

Al momento, da Samsung non giungono comunicazioni ufficiali sulla faccenda, ma è probabile che dalla Corea giungerà una replica piuttosto dura, auspicando che non vi siano risposte sempre dal punto di vista legale.