Aggiornamenti della settimana per Samsung Galaxy S3 e Galaxy S2: link nuovo Skype, Chrome e Gmail

Per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 disponibili gli aggiornamenti sul Play Store. Cosa cambia tra bug fix e nuove interessanti funzioni.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 12

Se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 e del Samsung Galaxy S2 è fermo, rispettivamente su Android 4.3 e  Android 4.1.2 vista la non intenzione dell’azienda di attualizzare i due ex top di gamma, ciò non vuol dire che non sia possibile rinnovare i telefoni, almeno in alcune delle loro principali funzioni.

E’ così che nell’ultima settimana, sul Play Store, alcune delle app preferite e più scaricate su questi ed altri telefono Android sono state rinnovate in nuove versioni, in alcuni casi con nuove funzioni, in altri solo con la correzione di alcuni bug.

Se sul Samsung Galaxy S3 e Galaxy S2 siete degli utilizzatori incalliti dell’app Voip Skype, sappiate che l’ultima release risale solo a 4 giorni fa. Corretti alcuni bug e un miglioramento delle prestazioni, soprattutto lato batteria. Ricorderete, infatti, come negli ultimi tempi, l’app sia stata incriminata per il fatto di minare l’autonomia dei device. Con un primo update correttivo di un mesetto fa e ora anche con quest’ultimo, la situazione è decisamente migliorata.

Passiamo a Chrome che molti possessori del Samsung Galaxy S2 e Galaxy S3 utilizzano come browser predefinito. La release è di soli tre giorni fa e prevede il fissaggio di alcuni bug, la visualizzazione di video a tutto schermo con sottotitoli e controlli HTML 5, una migliore implementazione delle funzioni multi window e anche nuove funzioni per Chromecast, il dongle di Google che permette di collegare i telefoni al televisore di casa per visualizzare contenuti multimediali su display più grandi.

In ultimo, sul Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 si rinnova anche Gmail. Cosa c’è di nuovo. Intanto, gli allegati ai messaggi possono essere salvati direttamente su Google Drive, un più rapido accesso alle impostazioni e nella cartella Spam, per ogni messaggio, viene specificato il perché dell’inserimento nella posta indesiderata.

Avete già testato le nuove versioni delle tre app? Quali miglioramenti avete riscontrato sui vostri Galaxy S3 e Galaxy S2?