TitCoins, un’app come nuova moneta digitale: è questo il business del futuro?

A volte basta un semplice concorso online per creare nuovi spiragli di business per importanti brand

TitCoins

INTERAZIONI: 9

Iniziativa davvero curiosa, quella che ha visto protagonista un brand del calibro di PornHub, visto che si è concluso da poco il concorso necessario per trovare il nuovo Creative Director. L’iniziativa, nello specifico, prevedeva una competizione dell’ambito della realizzazione di campagne innovative, ma non volgari.

La migliore sarebbe poi diventata l’effettiva campagna pubblicitaria del brand, ma soprattutto il suo ideatore sarebbe stato assunto nella suddetta mansione. Anche se non è stato fornito un numero ufficiale di proposte ricevute, pare che il riscontro da parte del grande pubblico sia stato in realtà superiore alle aspettative del brand con tanto di vincitore decretato nelle ultime ore.

Il nuovo Direttore Creativo ha avuto il merito di pensare ad un particolare sistema di pagamento elettronico (TitCoins), attraverso il quale alcune donne avrebbero ricevuto un compenso per aver mostrato il seno, mentre la transazione sarebbe avvenuta attraverso un’applicazione apposita.

Insomma, una vera e propria rivoluzione per quella che possiamo tranquillamente definire la più grande piattaforma per la pornografia, fermo restando che, almeno per ora, l’idea ha trovato una sua applicazione pratica solo negli Stati Uniti.

Ai più curiosi, comunque, diciamo che il vincitore si è aggiudicato un contratto di un anno all’interno del team, ma ciò non toglie che in queste ore non possano essere apprezzate anche le opere che non sono valse il premio finale ai rispettivi creatori.

Insomma, una trovata che, oltre a generare una selezione naturale per arruolare nuovi elementi nell’area marketing di Pornhub, ha fatto in qualche modo pubblicità al brand, di cui si parla tantissimo in queste ore, in attesa. Lecito chiedersi se possa essere questo uno degli spunti per capire come sia destinato ad evolversi il mondo del web marketing.

Ecco il video dimostrativo per TitCoins: