iPhone 5 e iPhone 4S a prezzo basso, sorprese di fine maggio

Due trend inaspettati, quelli emersi nello scorcio finale del mese di maggio, relativamente alle offerte per iPhone 5 e iPhone 4S

iPhone 5

INTERAZIONI: 7

Settimana per chi è ancora alla ricerca della grande occasione nell’acquisto di un iPhone 5 o, in alternativa, del suo predecessore, visto che le occasioni interessanti non mancano nemmeno con il cosiddetto iPhone 4S.

Scendendo ulteriormente in dettagli, le promozioni che sono state concepite negli ultimi sette giorni stanno consentendo ai potenziali agli acquirenti del sempre apprezzato iPhone 5 di portarselo a casa con un esborso pari a 459 euro, per quello che possiamo definire come il prezzo più basso che sia mai stato pensato per il modello da quando abbiamo avuto modo di toccarlo con meno poco più di un anno e mezzo fa.

Occasione interessante, ovviamente in riferimento alla versione dell’iPhone 5 dotata di una memoria interna pari a 16 GB, che potremo apprezzare ulteriormente tra qualche settimana, dopo che il brand americano presenterà al mondo il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 8, destinato ad introdurre importanti funzionalità per i dispositivi più recenti di Apple.

Situazione paradossale quella che invece riguarda l’iPhone 4S. Nonostante anche questo smartphone sia destinato a ricevere l’aggiornamento iOS 8, l’ultimo con ogni probabilità di un certo rilievo, le importazioni pare stiano cominciando a calare in modo significativo, al punto che il prezzo più basso applicato in Rete dai vari store ha conosciuto un’impennata imprevista durante il mese di maggio.

Un esempio? Su Amazon, l’iPhone 4S è disponibile da alcuni giorni a questa parte con un esborso pari a 400 euro, con focus sulla variante da 16 GB. Il medesimo modello, tramite il sito TeknoZone, invece, risulta acquistabile con una spesa pari a poco meno di 320 euro.

Ancora poche settimane e scopriremo quali saranno gli effetti della presentazione di iOS 8 sul prezzo applicato sia per l’iPhone 5, sia per lo stesso iPhone 4S.