Focus design iPhone 6: video confronto con tutti gli altri iPhone

Sfida tra passato, presente e futuro: il prossimo melafonino mostrato fianco a fianco alle precedenti generazioni


INTERAZIONI: 7

Come sarà iPhone 6, ed in termini di design quanto differirà dai modelli precedenti? A questa domanda hanno risposto i ragazzi di DetroitBORG con un video che riproduce insieme il mockup del melafonino che verrà, insieme a tutti quelli di precedente generazione. Il confronto, in tal modo, potrà essere più chiaro, tenendo comunque presente che il mockup è stato realizzato sulla base di indiscrezioni, e non di caratteristiche estetiche dichiarate.

In ogni caso, nella realizzazione del filmato sono stati presi in esami tutti i dati che ad oggi appaiono più vicini a quello che poi sarà iPhone 6: salvo sorprese eccezionali, il prossimo melafonino dovrebbe configurarsi proprio come concepito nel video. Il mockup fisico è stato creato in Cina, sulla base dei disegni industriali trapelati fino a questo momento.

Rispetto alle precedenti generazioni, e dando per buono il modellino in scala, iPhone 6 si presenta davvero bene, con diverse novità nella forma e nel collocamento dei tasti fisici laterali. Vederli in fila, tutti insieme, fa un certo effetto, e bene rende l’idea di quello che potrebbe essere.

In linea generale, pare proprio che il dispositivo sarà snellito (si parla di una percentuale del 26 %), e con un display maggiorato, pronto a sforare lo standard dei 4 pollici, fino a toccare quota 4.7 per il modello presentato in settembre (si vedrà se poi troverà concretizzazione anche quello da 5.5 pollici, che dovrebbe seguire qualche mese più tardi).

Ad ogni modo, interessante è questa video comparativa che vede schierati insieme tutti gli iPhone, del passato, del presente e del futuro. Cosa te ne pare?