Godzilla, la sua passeggiata sul Box Office si fa sentire

Godzilla esordisce al botteghino italiano concentrando la maggior parte degli incassi di questo weekend


INTERAZIONI: 7

La ricerca di cibo di Godzilla (Gogillà!), questo weekend ha toccato anche l’Italia e anche se la scorpacciata non è stata come quella d’oltreoceano, un bel primo piatto abbondante, al grande kaiju distruttore, o salvatore dipende dai punti di vista (salvatore nel senso di colui che salva, ma ad ogni modo ciao Sasà), glielo abbiamo comunque servito.

Sono 2milioni e 591mila gli euro infatti racimolati al Box Office Italia dal gigantesco abitante degli oceani, e sarebbero potuti essere anche più di 3 se l’esordio di giovedì il prezzo del biglietto non fosse costato la metà a causa della Festa del Cinema. Non che la cosa ci dispiaccia, anzi, è solo per riportare il dato.

L’incursione di Godzilla nel nostro paese ha però creato, come da copione, un risultato catastrofico intorno a sè. Decisamente bassi infatti gli incassi delle altre pellicole, che permettono alla commedia demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di piazzarsi a sorpresa al secondo posto anche con soli 853mila euro. Terza posizione per la Grace di Monaco di Nicole Kidman che si ferma a 809mila euro, mentre ormai alla quarta settimana di programmazione, crolla The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro che porta a casa 283mila euro per un totale arrivato a 8milioni.

Chiude la Top Five la commedia nostrana Un fidanzato per mia moglie con un incasso di 162mila euro. Da segnalare il record tricolore per Wes Anderson arrivato ormai oltre i 4milioni di euro con il suo bellissimo Grand Budapest Hotel.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 15 al 18 maggio:

1) Godzilla, 2milioni e 591mila euro
2) Ghost Movie 2, 853mila euro
3) Grace di Monaco, 809mila euro
4) The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, 283mila euro
5) Un fidanzato per mia moglie, 162mila euro