Jailbreak iOS 7.1.1 già obsoleto? Apple brucia le tappe per iOS 8 e l’iPhone 6

Scopriamo insieme quale sarà il futuro del jailbreak iOS 7.1, alla luce delle ultime mosse di Apple

Jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 7

Si è parlato tanto, tantissimo, del possibile rilascio del jailbreak iOS 7.1.1, considerando che Apple, attraverso gli ultimi due rilasci del sistema operativo, ha reso praticamente inutile il tool che il gruppo Evad3rs ha reso disponibile per milioni di utenti Apple tra la fine del mese di dicembre e l’inizio di gennaio.

L’ipotesi jailbreak iOS 7.1.1, tuttavia, si è parecchio raffreddata nel corso delle ultime ore. Il motivo? Pare che l’azienda di Cupertino non sia semplicemente intenzionata a presentare il nuovo aggiornamento iOS 8 durante un evento in programma ad inizio giugno, contestualmente al tanto atteso iPhone 6, ma che, al contrario di quanto è stato detto finora, il lancio definitivo sul mercato dell’OS e del device possa avvenire con un mese di anticipo.

In questo modo, la svolta tanto attesa anche dagli sviluppatori si avrebbe ad agosto e non più a settembre, in virtù del fatto che la mela morsicata è stato in grado di bruciare le tappe durante i vari processi produttivi. Questo, almeno, quanto è stato riportato in settimana dal Taiwan Daily Economic News.

Insomma, la situazione è come non mai ingarbugliata e, per forza di cose, il mondo hacker ha la necessità di monitorare da vicino quanto sta avvenendo attorno al mondo Apple. Se l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 dovesse vedere l’esordio ufficiale anticipato di un mese, infatti, cambierebbero anche le attività dei vari sviluppatori, nel tentativo di assicurare agli utenti il jailbreak iOS 8 nel più breve tempo possibile.

Solo a giugno, dopo la presentazione dell’OS, sarà possibile avanzare nuove ipotesi sotto questo particolare punto di vista, mentre sembra inevitabile dover dire addio, già da ora, al possibile jailbreak iOS 7.1.1, considerando le mosse che si prospettano per il team Evad3rs.