Escludere un numero dalla modalità silenziosa anche per il Samsung Galaxy S2: ecco come

Svolta decisiva per chi vuole escludere dalla modalità silenziosa un particolare numero in entrata

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Sono diversi i contesti di utilizzo di un Samsung Galaxy S2 e di un qualunque smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android, in cui può tornare utile l’utilizzo della modalità silenziosa, in modo tale da non doversi imbattere nell’impatto sonoro di una chiamata in entrata non desiderata.

Ecco perché questa soluzione, ogni giorno, viene scelta da milioni di persone. Con il passare dei mesi e degli anni, però, è venuta alla luce un’ulteriore esigenza per il target in questione, in virtù del fatto che, talvolta, pur optando per la modalità silenziosa, potrebbe rivelarsi necessario escludere da un discorso di questo tipo un particolare numero (ad esempio, quando si hanno dei timori per un parente malato, oppure quando si attende una notizia estremamente importante).

In questi casi, a giungere in soccorso degli utenti Android, anche quelli in possesso di un Samsung Galaxy S2, è l’applicazione Silent Singer, concepita proprio per garantire una flessibilità fino ad oggi sconosciuta per chi tende a “silenziare” il proprio device spesso e volentieri.

Come avrete sicuramente capito, dunque, Silent Singer consente di bypassare il silenzioso, anche se è immediatamente opportuna una precisazione di carattere tecnico, ma allo stesso tempo anche commerciale: coloro che avranno bisogno di inserire in questa particolare lista un solo numero, infatti, potranno scaricare l’applicazione gratis, mentre per estendere questo plus ad un numero superiore di contatti, sarà invece necessario sborsare 0,79 euro.

Insomma, continuano a giungere dal mondo delle applicazione alcuni spunti interessanti per il Samsung Galaxy S2, mentre sono praticamente azzerate le possibilità di toccare con mano l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.2.2, soprattutto ora che il brand coreano ha abbandonato anche il Samsung Galaxy S3 sotto questo punto di vista.