Velocizzare il Samsung Galaxy S3: i tre launcher che fanno la differenza

Il Samsung Galaxy S3 più veloce e reattivo con tre launcher. Nuova vita al device senza KitKat anche con effetti 3D.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 19

Chi ha un Samsung Galaxy S3 deve arrangiarsi: mancando l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 , non resta che operare in autonomia per svecchiare il proprio telefono, velocizzarlo e renderlo più fluido. Non vi stiamo proponendo di installare ROM alternative che magari potrebbero spaventare gli utenti meno esperti ma di adottare un nuovo launcher.

Che cos’è il launcher? Sul Samsung Galaxy S3 così come su qualsiasi altro dispositivo, il launcher è la homescreen del telefono incluse le funzioni di avvio e accesso veloce alle funzioni in essa contenute. Questa funziona come una vera e propria app e infatti, per chi vuole testarne una nuova rispetto a quella standard del telefono, è possibile trovare di più scattanti e anche interessanti.

Tra i possessori del Samsung Galaxy S3, sono in molti a conoscere Nova Launcher. E’ il launcher più noto di tutti perchè risulta essere più fluido e nella nuova versione 2.3 di dicembre consente di avere, almeno graficamente, alcuni dettagli del KitKat negato come il suo caratterre predefinito dei testi e l’aspetto delle icone.

Altra soluzione per il Samsung Galaxy S3 è un launcher tutto italiano. Smart Launcher ha il suo punto di forza nel suo design innovativo perchè con menù circolare ma anche  minimale e semplificato. L’app ha un basso utilizzo di memorie so utilizzo di memoria el’interfaccia appare subito intuitiva dal primo utilizzo. L’ultima versione 2.2 è del 2 marzo e pesa solo 1.9 MB.

In ultima ipotesi sul Samsung Galaxy S3 potete testare Go Launcher 3D Shell Lite. Quest’ultimo si differenzia dai due precedenti per la presenza nell’interfaccia di effetti dinamici 3D. Più in generale, l’app consente un’estrema personalizzazione e il tutto non a discapito dell’impegno della RAM per un’esperienza più fluida. La nuova versione del 3.0 è del 24 aprile e impiega anch’essa 1.9 MB di memoria.

Avete mai utilizzato uno di questi launcher sostitutivi del Samsung Galaxy S3? Qual’è la vosta opinione su questi o altri tool?