Annalisa Scarrone romantica e sognante in Sento solo il presente: il video ufficiale

Ecco il video ufficiale di Sento solo il presente, il nuovo singolo di Annalisa Scarrone scritto da Kekko dei Modà

Annalisa Scarrone: L'ultimo addio nuovo singolo

INTERAZIONI: 50

Il nuovo singolo di Annalisa Scarrone dal titolo Sento solo il presente è in rotazione radiofonica dallo scorso 5 maggio: il brano, che fa da apripista al quarto progetto discografico della cantautrice ligure, ha ottenuto un ottimo riscontro tanto in radio quanto in classifica e da oggi è accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile online.

Sento solo il presente, dopo il debutto al primo posto su iTunes, nella classifica Fimi dedicata ai singoli questa settimana ha sfiorato l’ingresso nella topten dei più scaricati: il nuovo singolo di Annalisa Scarrone ha fatto il suo ingresso in Top Digital Download piazzandosi in 12esima posizione. Nella classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche italiane, il brano è risalito dal 21° al 15° posto nella top20 italiana.

Dopo essere stato accessibile per gli utenti dell’App Line sul profilo della cantante, il videoclip ufficiale di Sento solo il presente, diretto da Gaetano Morbioli, è stato diffuso su Youtube venerdì 16 maggio. Una clip dall’atmosfera romantica e sognante, quasi d’altri tempi, che rispecchia lo stile pop-classico del brano: Annalisa si immerge in un’universo idilliaco per vivere una favola d’amore, sfoggiando uno stile molto femminile e chic.

http://youtu.be/s1JJegSeHVs

Sento solo il presente è stato scritto dal frontman dei Modà Kekko Silvestre, che è anche produttore artistico del nuovo album di Annalisa Scarrone insieme a Kikko Palmosi. Secondo le anticipazioni filtrate in rete, la cantante savonese ha presentato il brano per la prima volta in tv all’ottavo serale di Amici di Maria De Filippi, talent show che l’ha lanciata nella decima edizione (Annalisa Scarrone si classificò seconda dietro il vincitore Virginio Simonelli).

Il nuovo album, ideale seguito del fortunato Non so ballare, conterrà brani scritti in prima persona da Annalisa Scarrone: non esiste ancora una data ufficiale per il rilascio, né un titolo, ma il disco è atteso entro entro il 2014.