Tempi Android 4.4.3 su Nexus 5: nuovo changelog e scoop Motorola

Il Nexus 5 con Android 4.4.3 fra poche ore? Tutti gli schiaccianti indizi provenienti da Google, Motorola e non solo.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Nexus 5 e Android 4.4.3: questione insoluta delle ultime settimane in cui l’aggiornamento sembra perennemente imminente ma mai ufficializzato. Agli indizi dei giorni scorsi, se ne sono aggiunti altri due delle ultime ore che ci segnalano come il firmware sia davvero alle porte.

La prima novità proviene da Google che, per errore, ha pubblicato il changelog del prossimo sistema operativo da rilasciare. Confermata la natura del firmware come bug fix che corregge, prima di tutto,  il problema del consumo eccessivo della batteria quando è in esecuzione su applicazioni di terze parti.  Ma non finisce qui.

Oltre ad altri bug correttivi su Nexus 5, tuttavia, sembrerebbero essere confermate alcuni cambiamenti all’interfaccia anche se di minor entità come quello relativo ad un nuovo dialer, sembrerebbe con colorazione blu. Ancora, come preannunciato anche dal recente aggiornamento per Google Search, la funzione assistente vocale  potrebbe già essere integrata anche in altre app proprietariue Google o ad ogni modo, questa rivoluzione non dovrebbe tardare.

Altro indizio per il prossimo aggiornamento Android 4.4.3 su Nexus 5 proviene da Motorola. La settimana scorsa vi aveveamo reso noto come al lancio del Motorola Moto G in Brasile fosse stato messo in evidenza il vicino rilascio ad Android 4.4.3. Ora tocca al nuovissimo Moto E, fresco fresco di presentazione mondiale, ad essere etichettato nel suo videopromo di lancio come prossimamente attualizzato all’ultimo firmware di Mountain View.

Per quanto ci muoviamo ancora nel campo delle ipotesi, il lancio di Android 4.4.3 su Nexus 5 ci sembra più che mai vicino. Anche per un terzo e ultimo motivo. Il prossimo 25 giugno andrà in scena a San Francisco la Conferenza Google I/O nella quale ci sarà spazio per più novità di rilievo software come Android 4.5 o addiritttura Androoid 5.0. Per questo motivo, il minor update troverà il suo spazio nella parentesi temporale che ci separa da fine giugno e per ovvie ragioni, non dopo. Vi terremo aggiornati sulle prossime mosse di Google.