Frustrazione per il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S3: soluzione dal Samsung Galaxy Note 2

Non sono certo di natura tecnica le problematiche che hanno impedito il rilascio di Kit Kat per il Samsung Galaxy S3. Scopriamo il motivo

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 18

Cosa possono fare gli oltre sessanta milioni di utenti che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3 e che, a sorpresa, hanno dovuto rinunciare al tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2?

Se in via ufficiale, arrivati a questo punto, è praticamente impossibile aspettarsi buone notizie, allo stesso tempo non mancano le soluzioni alternative per gli utenti che possono contare su una certa esperienza dal punto di vista delle ROM, grazie a personaggi come Kryten2k35, arter97, forum ber2 e JustArchi.

Come riportato anche da Keyforweb, si tratta di una soluzione che consente di testare a bordo del Samsung Galaxy S3 il medesimo aggiornamento che abbiamo avuto modo di toccare con mano di recente con il Samsung Galaxy Note 2, visto che l’azienda coreana ha avviato la distribuzione dell’update in Paesi come la Polonia e la Francia.

La premessa è d’obbligo, visto che siamo solo ai rilasci delle primissime versioni di questa ROM, ragion per cui è altamente probabile che si possa andare incontro a svariate problematiche di natura tecnica. Secondo quanto emerso in queste ore, non a caso, diversi sensori non sono ancora funzionanti, mentre durante le chiamate potrebbero emergere problemi che finirebbero con il complicare la comunicazione.

Al dì là dei suddetti bug, facilmente risolvibili con i prossimi rilasci da parte degli sviluppatori, siamo al cospetto dell’ennesima dimostrazione che il Samsung Galaxy S3, potenzialmente, avrebbe potuto ricevere tranquillamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 e che la scelta da parte dell’azienda è stata puramente di carattere commerciale, con tutte le conseguenze del caso dal punto di vista dell’immagine.

Quali saranno le reazioni da parte di milioni di utenti delusi in possesso di un Samsung Galaxy S3?