iPhone 6 vs iPhone 5S: comparativa video rivelatrice

Il prossimo melafonino sarà completamente ridisegnato: ecco il confronto col modello attuale


INTERAZIONI: 7

Nell’attesa dell’uscita, le indiscrezioni intorno ad iPhone 6 si fanno sempre più incalzanti, coinvolgendo anche mockup fisici che mettono a paragonare il prossimo melafonino con quello di attuale generazione. Quali saranno i cambiamenti relativi al design? Facile che il telefono venga completamente ridisegnato, così come preannunciato in un video che pone a confronto l’ipotetico iPhone 6 con iPhone 5S, col primo decisamente più snello e sottile.

Proprio come anticipato dagli analisti, il dispositivo dovrebbe presentare un ricollocamento del tasto di accensione, collocalo lateralmente sulla destra in luogo della parte superiore, bilanciere del volume più arrotondato e meno spigoloso. In una parola, iPhone 6 richiamerebbe le forme di iPod Touch di quinta generazione, con un assottigliamento di circa il 26 % rispetto ad iPhone 5S (spesso 7.6 mm, contro i 6.5 ipotetici del suo successore).

Ha ragione il noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, nell’affermare che il prossimo melafonino presenterà anche cornici più strette, in modo da alloggiare un display che superi lo standard dei 4 pollici.

In realtà, ancora valida è la previsione secondo cui due saranno i modelli di riferimento, uno da 4.7 pollici con risoluzione di 1334×750 pixel, e l’altro da 5.5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel. Il primo, molto probabilmente, uscirà a settembre, come di consuetudine, ed il secondo in prossima delle festività natalizie.

Entrambi i dispositivi saranno spinti da un processore A8, 1 GB di RAM, con integrazione del Touch ID e del chip NFC. La fotocamera conserverà lo stesso numero di megapixel, con l’innesto di uno stabilizzatore ottico d’immagine a miglioramento del comparto. Nel frattempo, ti lasciamo alla video comparativa di iPhone 6, iPhone 5S e iPod Touch 5G.