Chiamate gratuite su Samsung Galaxy S3 grazie a WhatsApp: prima schermata attiva

Telefonare gratis con Samsung galaxy S3 presto posssibile: nuova funzionalità per WhatsApp appena rivelata. I dettagli.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 32

Alzi la mano chi sul suo Samsung Galaxy S3 non utilizza WhatsApp? Ci scommettiamo, la quasi totalità dei possessori del telefono non può fare a meno del servizio di messaggistica  da poco acquistato da Facebook. In arrivo, come preannunciato, una grossa rivoluzione che cambierà e non poco l’utilizzo di una delle app più scaricate al mondo.

Se, attualmente, utilizzate WhatsApp su Samsung Galaxy S3 solo per scambiare con i contatti testo, immagine e video, sappiate che oramai a giorni, dovrebbe essere integrata al suo interno anche la possibilità di effettuare chiamate. La nuova funzione era stata annunciata da Mark Zuckerberg nel corso dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona a febbraio come in arrivo in estate. Ora, con giugno alle porte, qualcosa si è mosso.

Su alcuni Samsung Galaxy S3 e altri device Android è in esecuzione una nuova versione Beta di WhatsApp che include al suo interno l’interfaccia dedicata alle chiamate. Più esattamente, entrando in un gruppo e accedendo ai singoli contatti comparirà un nuovo simbolo per effettuare una chiamata attraverso Voip.  Siamo in una fase ancora sperimentale ma per l’aggiornamento ufficiale dell’app in tal senso dovrebbe mancare davvero pochissimo.

Una chiamata effettuata attraverso WhatsApp con il Samsung Galaxy S3, lo ricordiamo sfrutterebbe la rete dati e non il normale abbonamento telefonico con il vostro operatore. Dunque, appena arriverà, sinceratevi di avere un abbonamento flat o a pacchetto per la navigazione internet attivo: solo in questo modo, ci sarà reale risparmio.

Il nuovo servizio sarà utilizzato soprattutto da chi è avvezzo ad altre app con lo stesso scopo come Skype, ad esempio, che pure consente di effettuare chiamate e videochiamate gratis. La maggiore diffusione di WhatsApp, a nostro avviso, farà la differenza. E voi pensate di approfittarne, chiamando gratis con WhatsApp?