Aggiornamento per l’HTC Desire 601 disponibile: ira tra gli i possessori del Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 17

In giornata è stato possibile imbattersi in un nuovo aggiornamento importante per il mondo Android, visto che anche l’HTC Desire 601, nella sua versione brandizzata Ti, ha avuto modo di toccare con mano Android Kit Kat 4.4.2.

Nonostante la notizia riguardi in modo esclusivo il colosso di Taiwan, tanto è bastato per far tornare attuale la news più calda delle ultime settimane nel settore smartphone. Stiamo parlando del mancato rilascio di Android Kit Kat 4.4.2 per coloro che in questi due anni hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S3, con le relative rimostranze da parte di un elevato numero di utenti sul web.

Nello specifico, è noto che il Samsung Galaxy S3 non farà questo importante step a causa della scarsa memoria RAM, ovvero 1 GB. Lo stesso valore, tuttavia, non ha impedito ad HTC di assicurare il suddetto update al suo HTC Desire 601, facendo venir meno (tra le altre cose) alcune possibili giustificazioni per il brand coreano.

Samsung, infatti, aveva lasciato intendere che il rilascio dell’aggiornamento Kit Kat fosse molto più difficile per i modelli che sono stati lanciati sul mercato con un update antecedente, mentre le aziende sarebbero facilitate nel creare la suddetta associazione in fase di produzione per un nuovo smartphone.

Insomma, la questione da un lato è chiusa, visto che Samsung si è esposta in modo definitivo sulla faccenda, ma dall’altro casi come quello dell’HTC Desire 601 rendono la situazione ancora più delicata.

Come reagiranno gli utenti italiani che in questi anni hanno deciso di dare fiducia ad uno smartphone come il Samsung Galaxy S3? La sensazione è che sentiremo parlare ancora a lungo di questa storia, visto che gli utenti delusi superano quota sessanta milioni in giro per il mondo.