Aggiornamento di Whatsapp per il Samsung Galaxy S4 ad ore: ascoltate le richieste degli utenti

Come sta per cambiare la popolare applicazione? Scopriamo i dettagli di un aggiornamento vicino come non mai

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

La svolta è in arrivo anche per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S4. Stiamo parlando di Whatsapp, che, per essere al passo coi tempi con tutti gli altri servizi di messaggistica, ad ore dovrebbe essere in grado di consentire a coloro che dispongono di un modello caratterizzato del sistema operativo Android di poter effettuare delle chiamate tramite l’applicazione, utilizzando esclusivamente la connessione WiFi o 3G.

Certo, in quest’ultimo caso sarà necessario tenere d’occhio il proprio piano dati, ma appare evidente che siamo al cospetto di una vera e propria svolta per tutti coloro che seguono da vicino le vicende di una popolare app, come nel caso di Whatsapp.

Ricordiamo che, poche settimane fa, l’amministratore delegato di Whatsapp, Jan Koum, aveva già preannunciato una svolta di questo tipo, affermando che entro il primo scorcio della stagione estiva l’aggiornamento relativo alla possibilità di effettuare chiamate tramite connessione internet sarebbe stata messa a disposizione degli utenti.

Secondo le ultimissime indiscrezioni che trapelano sul web, gli sviluppatori di Whatsapp avrebbero superato anche gli ultimi ostacoli di natura tecnica, al punto che lo sbarco sul mercato dell’aggiornamento 2.11.2040 sarebbe questione di giorni, se non addirittura di ore.

Da aggiungere anche il fatto che l’update di cui stiamo parlando consentirà di scattare una foto da inviare al proprio interlocutore attraverso una sola pressione sullo schermo, visto che il simbolo della macchina fotografica sarà collocato già nella barra di testo, attivando la fotocamera frontale del Samsung Galaxy S4 e degli altri modelli Android.

Insomma, un supporto non di poco conto per gli amanti dei selfie. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, con il relativo changelog, per questo importante aggiornamento sul Samsung Galaxy S4.