Jailbreak iOS 7 vs jailbreak iOS 7.1.1 vs jailbreak iOS 8, le ultime sulle aspettative di maggio

Vanno fatte almeno due considerazioni per gli smanettoni. L'ottimismo della settimana scorsa è solo un lontano ricordo?

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 11

Come sta evolvendo il progetto che, in linea puramente teorica, potrebbe portare al rilascio del jailbreak iOS 7.1.1? Questa è la domanda che milioni di utenti si pongono in queste ore, considerando che la scorsa settimana c’è stata una significativa successione di indiscrezioni sulla possibile uscita.

Ad oggi, però, vanno fatte alcune considerazioni che non ci fanno essere particolarmente ottimisti sotto questo punto di vista. In primo luogo, pur senza rilasciare alcuna comunicazione ufficiale di rilievo all’interno della propria pagina Twitter, Winocm sembra essere decisamente più prudente rispetto a qualche giorno fa, forse anche a causa dell’avvicinarsi di un appuntamento importante.

Tra circa tre settimane, infatti, Apple dovrebbe presentare al mondo il nuovo sistema operativo per tablet e smartphone, vale a dire iOS 8, considerando che le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno rafforzato la posizione di chi porta avanti questa tesi da tempo.

Insomma, allo stato attuale delle cose, una brusca accelerazione per un progetto già complesso di suo potrebbe risultare paradossalmente controproducente, dando modo a Apple di trovare le giuste contromisure alle falle sulle quali sta lavorando Winocm, tramite le diverse beta che potremo toccare con mano nel corso della stagione estiva.

Altro aspetto da non sottovalutare, poi, è quello che si focalizza sulle parole di Pod2g, che qualche settimana fa era stato piuttosto chiaro sull’uscita del jailbreak iOS 7.1 o eventualmente del jailbreak iOS 7.1.1. Qualora fosse stato necessario meno di un mese per fare questo passo, infatti, gli hacker non avrebbero avuto esitazioni nel garantire a milioni di utenti questo importante valore aggiunto.

Ebbene, il termine in questione è stato abbondantemente superato e del jailbreak iOS 7.1 non c’è ancora alcuna traccia: è questo il segnale di resa definitiva per il mondo degli sviluppatori?