Alessandro Casillo a Progetto Amore 2014: i primi artisti confermati

Si è tenuta oggi a Chiasso la conferenza stampa per Progetto Amore: ecco i nomi dei primi artisti confermati per l'edizione 2014.

Progetto Amore 2014

INTERAZIONI: 111

Alessandro Casillo è tra i primi artisti confermati previsti per la nuova edizione di Progetto Amore che si terrà a Chiasso (Svizzera) il 14 giugno 2014.
Si tratta di un progetto del cantante italo-svizzero Paolo Meneguzzi che anche quest’anno propone uno spettacolo musicale allo stadio di Chiasso che si terrà per tutta la giornata di sabato 14 giugno.

Una giornata all’insegna della musica e della solidarietà (l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza) e zero alcol sono gli ingredienti per la buona riuscita dell’operazione che lo scorso anno richiamò in Svizzera migliaia di fan provenienti da ogni angolo della Penisola.

Oggi a Chiasso si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento e sono stati comunicati i nomi dei primi artisti confermati. Oltre all’atteso Alessandro Casillo, sul palco di Progetto Amore ci sarà Verdiana Zangaro, Guè Pequeno, Simone Tomassini, Pupo, Francesco Sarcina e il padrone di casa, Paolo Meneguzzi, presente anche oggi in conferma stampa.

Altri artisti saranno confermati nelle prossime settimane ma nell’attesa è stato già divulgato il programma dell’intera giornata. Si inizierà alle ore 14.00 con un villaggio allestito con diverse bancarelle informative, giochi e intrattenimento per i più piccoli. Alle ore 15.00 si terrà il concorso canora Ti-Factor con giovani artisti emergenti che si esibiranno sul palco di Progetto Amore.

Il concertone di chiusura inizierà alle ore 20.30 subito dopo l’intrattenimento con Dj set (che inizierà alle 19.00).

A mezzanotte sarà trasmessa su maxi schermo la partita di calcio Italia-Inghilterra prima di salutarsi e di darsi appuntamento all’edizione 2015!

L’ingresso all’evento è ad offerta libera e l’intero ricavato (tra ingressi e consumazioni) sarà destinato alla sussistenza delle associazioni e dei progetti che saranno resi noti nelle prossime settimane.
Dal sito ufficiale viene comunicato che Progetto Amore si svolgerà il 14 giugno, qualunque siano le condizioni atmosferiche. Nessuna possibilità di rinvio è presa in considerazione.

Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili sul sito di Progetto Amore.