Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S3 mini agli opposti: i trend sul prezzo e l’aggiornamento

Niente da fare per due aggiornamenti attesi, ma contestualmente come evolve il prezzo dei due smartphone?

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Da poco più di una settimana si parlava con insistenza della possibilità che il Samsung Galaxy S3 potesse effettivamente ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, considerando che la distribuzione dell’update era stata avviata in via ufficiale negli Stati Uniti, per quanto concerne la versione marchiata Sprint del modello.

Il problema, fondamentalmente, è che si tratta di una variante diversa rispetto a quella “internazionale”, vale a dire quella in commercio in Italia e nel resto d’Europa (processore meno potente per il Samsung Galaxy S3 americano, ma, allo stesso tempo, il doppio della memoria RAM, visto che il dispositivo Sprint arriva a 2 GB), ma tanto era bastato per ridare speranza a chi, nel nostro Paese, aveva ormai perso le speranze di mettere le mani su Android Kit Kat 4.4.2, soprattutto alla luce delle indiscrezioni che sono state riportate non molto tempo fa da una fonte solitamente attendibile come SamMobile.

Poi la doccia fredda relativa alla rinuncia del brand coreano, proprio a causa della scarsa memoria RAM. Altre conseguenze, evidentemente, si registrano anche dal punto di vista del prezzo applicato da alcune piattaforme in Rete per lo stesso smartphone, visto che la proposta è passata dai 199 euro di qualche settimana fa, ai 220 euro che invece possiamo registrare in questi giorni.

Anche il Samsung Galaxy S3 mini vive un momento piuttosto incerto e “dinamico” a proposito del prezzo. Anche qui le speranze di evolvere, dal punto di vista degli aggiornamenti ufficiali (con un particolare riferimento ad Android Jelly Bean 4.2.2) sono sono ufficialmente nulle, ma le offerte proliferano: chi cerca la grande occasione, infatti, può acquistare un Samsung Galaxy S3 mini addirittura a 129 euro con le recenti offerte apparse sul web.