iPhone 5 e iPhone 4S a prezzo basso, così variano le offerte dopo le festività

Ancora sorprese sull'andamento del prezzo dei due device, in seguito ad un'analisi effettuata in Rete

iPhone 5

INTERAZIONI: 7

Un cambio radicale di approccio, quello che abbiamo avuto modo di constatare in questi giorni a proposito del prezzo applicato sul web a device come l’iPhone 5 ed il suo predecessore, ovvero l’iPhone 4S. A sorpresa, infatti, è diventato improvvisamente difficile imbattersi in promozioni per lo smartphone al dì sotto dei 500 euro, contrariamente a quanto abbiamo avuto modo di constatare durante il mese di aprile.

Difficile stabilire a cosa sia dovuto questo cambio di approccio da parte dei vari rivenditori, ma è palese che maggio ha spazzato via tutte le offerte più interessanti per uno dei modelli di maggior successo tra quelli lanciati sul mercato nel corso del 2012.

L’ipotesi più accreditata, al dì là delle importazioni che per forza di cose cominciano ad essere più limitate rispetto al passato, si concentra sul fatto che lo smartphone ha ricevuto un importante valore aggiunto con il doppio aggiornamento prima a iOS 7.1, poi a iOS 7.1.1. Il tutto, ovviamente, partendo dal presupposto che le aspettative nei confronti del rilascio dell’aggiornamento iOS 8 (la presentazione sembra essere in programma durante la prima settimana del mese di giugno) sono per forza di cose molto alte.

Per quanto concerne un altro modello che ha conosciuto un discreto successo qui da noi, ovvero l’iPhone 4S, la situazione è sicuramente più stabile, visto che il device può essere acquistato ancora a 279 euro, almeno per quanto concerne la versione più economica del dispositivo, quella da 16 GB.

Quanto avvenuto nel corso dell’ultima settimana, in ogni caso, testimonia che l’andamento del prezzo dei vari iPhone è soggetto ad una lunga serie di variabili che rendono imprevedibile il futuro a breve termine delle promozioni per chi intende effettuare una spesa di questo tipo.