Confronto LG G2 e LG G3 per dimensioni, display e fotocamera: ultime specifiche

Meglio aspettare il nuovo LG G3 o accontentarsi del vecchio LG G2? I plus per scattare ottime foto e per l'usabilità grazie alle dimensioni.

LG G3

INTERAZIONI: 7

Anche se il nuovo LG G3 arriverà il 27 maggio, del device si sa davvero moltissimo. Nelle ultime ore, sono giunte una serie di indiscrezioni di rilievo che ci consentono di effettuare un confronto specifico con il predecessore LG G2 relativo alle dimensioni, al display e alla fotocamera.

Partiamo dalle dimensioni. Per quanto le misure esatte del nuovo LG G3 non sono state rivelate, queste non dovrebbero discostarsi molto da quelle del vecchio LG G2 (138.5 x 70.9 x 8.9 mm). Il motivo è presto detto, visto che il produttore come potete vedere dall’ultima immagine leaked, avrebbe lavorato annullando quasi completamente le cornici intorno al display.

Proprio lo schermo del top di gamma LG G3 dovrebbe essere da 5.5 pollici e non da 5.2 pollici. Insomma, i 0.3 pollici di differenza dovrebbero essere compensati dalla quasi assenza delle lunette laterali e della netta riduzione di quella inferiore e superiore. La risoluzione del display dovrebbe essere QHD (nota anche con la denominazione di 2K) e non Full HD come per LG G2.

Per la fotocamera, LG G3 dovrebbe mantenere i 13 MP del suo predecessore ma con una serie di plus. Migliorato ancora lo stabilizzatore ottico e in aggiunta ci sarà la possibilità di registrare video in 4K. Ancora, sulla parte posteriore del telefono. Ora sarà presente un raggio laser per aiutare gli utenti negli scatti in scarsa presenza di luce.

Queste le ultime sostanziali differenze rilevate tra vecchio e nuovo top di gamma. Magari alcuni resteranno delusi da una mancata fotocamera ad una risoluzione maggiore ma la componente resta da testare su strada al momento del suo rilascio. Un’ultimo dettaglio sulla colorazione del device. L’azienda si sarebbe uniformata alla moda “gold” degli altri concorrenti: anche il prossimo LG G3 avrà la sua versione oro proprio come il Samsung Galaxy S5, l’iPhone 5S e altri smartphone (come potete vedere nell’immagine ad inizio articolo).

Che cosa ne pensate del nuovo LG G3? Pensate di volerlo comprare con queste caratteristiche?