Samsung Galaxy Note 2 a prezzo basso, interessante aggiornamento sulle offerte

La prima settimana di maggio porta con sé interessanti promozioni sul phablet, uscito finalmente da un lungo letargo

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 7

Dopo una lunga attesa, finalmente anche il prezzo del Samsung Galaxy Note 2 sta conoscendo un ribasso, in seguito al lancio sul mercato di alcuni modelli che, inevitabilmente, hanno sopravanzato dal punto di vista tecnico il phablet di seconda generazione del brand coreano.

In particolare, da alcuni giorni a questa parte abbiamo avuto modo di assistere alla proliferazione di alcune proposte, come quelle dei siti NeoPhoniaStore e Cellular-Market, utili per acquistare un Samsung Galaxy Note 2 con una spesa pari a 299 euro. Nonostante il device sia stato collocato spesso e volentieri sullo stesso piano del Samsung Galaxy S3, quest’ultimo è ad oggi soggetto a offerte più interessanti, talvolta addirittura a 100 euro in meno rispetto allo stesso phablet.

Altamente probabile che una situazione di questo tipo sia in qualche modo condizionata da quanto sta avvenendo a proposito della distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2: se con il Samsung Galaxy Note 2 la situazione sembra volgere al meglio per gli utenti, sono ancora tanti i nodi da sciogliere per chi dispone di un Samsung Galaxy S3, al dì là di alcune indicazioni incoraggianti emerse in Rete negli ultimi giorni.

Insomma, la certezza di poter disporre dell’aggiornamento Android Kit Kat, almeno per ora, sta dando vita a prezzi più alti per chi intende acquistare un Samsung Galaxy Note 2, fermo restando che la situazione potrebbe cambiare a stretto giro, considerando l’arrivo sulla scena di nuovi prodotti Android, sia di fascia media, sia di fascia alta.

Nonostante l’importante update sarà disponibile in Italia nel giro di un paio di settimane, secondo quanto riportato ieri da SamMobile, sarà possibile continuare a valutare proposte interessanti per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 2? Staremo a vedere a stretto giro.