KitKat su Samsung Galaxy S3: Samsung Exclusive chiarisce il caso italiano

KitKat su Samsung Galaxy S3 è realmente possibile in Italia? Samsung Exclusive fa capire che la decisione parte da molto lontano.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 28

Dopo il primo aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 KitKat negli Stati Uniti per l’operatore Sprint, sono in molti a chiedersi quale sia la reale situazione per l’Italia, visto che il modello nostrano resta fermo ancora ad Android 4.3. Le richieste all’azienda si sono moltiplicati in questi giorni e ora una prima risposta giunge da Samsung Exclusive.

Il club dedicato ai clienti di nuovi e vecchi top di gamma ha fornito su Twitter un feedback che interesserà molti possessori del Samsung Galaxy S3: in realtà il riscontro, come potete leggere dallo screenshot qui sotto, non è affatto positivo perché indica come non ci sia alcuna strategia ufficiale al riguardo o anche se pure esiste, non c’è alcuna intenzione di renderla nota.

Samsung Galaxy S3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci discostiamo affatto da altri feedback del passato in cui la divisione italiana non ha preso posizione sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, lasciando intendere che la decisione finale spetti alla sede centrale sudcoreana.  Come questa ha garantito Android 4.4 alla versione statunitense di Sprint del device perché dotata di 2 GB RAM, potrebbe negare lo stesso firmware agli italiani e gli europei perché provvisti dello stesso device ma con 1 GB di RAM.

Peccato davvero visto che i primi riscontri da oltreoceano sono positivi. Il roll out di Sprint si sta svolgendo in maniera regolare sul Samsung Galaxy S3: nessun problema d’installazione e nessun bug degno di nota segnalato nei siti di settore statunitensi, almeno per il momento. Dovremo aspettare qualche giorno in più per la valutazione definitiva della versione del sistema operativo ma già i primi segnali sono positivi.

Seppure Android 4.4 dovesse mai arrivare in Italia, probabilmente, i tempi non saranno affatto brevi. Non resta che accontentarsi di Android 4.3 nella sua ultima version I9300XXUGNA5 che, rispetto alle precedenti release, già ottimizza maggiormente la durata della batteria, presenta meno episodi di crash e elimina alcuni errori nella connessione Wi-Fi.