Annalisa Scarrone debutta al top con Kekko dei Modà: lyric video di Sento solo il presente

La cantautrice savonese è in radio col primo estratto dal suo quarto album, Sento solo il presente: ecco il video lyric del nuovo singolo di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone: Sento solo il presente

INTERAZIONI: 7

Ha debuttato direttamente in vetta alla classifica di iTunes Annalisa Scarrone col suo nuovo singolo, Sento solo il presente: la cantautrice savonese, ad oltre un anno dal rilascio dell’album Non so ballare, riparte da questo brano che anticipa il suo prossimo album di inediti.

Il testo è firmato da Kekko Silvestre dei Modà, che cura anche l’intera produzione del disco: nel giorno dell’uscita del brano, disponibile per il download e in rotazione radiofonica da lunedì 5 maggio, il cantautore di Gioia ha festeggiato postando la foto del primo posto raggiunto su iTunes. “Orgoglioso di te…” ha commentato il leader dei Modà, che aveva fatto via social il suo in bocca al lupo alla collega (“Vola Nali… con la tua voce e la tua umiltà…“).

Annalisa Scarrone presenterà Sento solo il presente ad Amici di Maria De Filippi: come confermato dallo staff dell’artista e dalle anticipazioni filtrate in rete dall’ultima registrazione del programma, la cantante è una degli ospiti musicali del settimo serale in onda sabato 10 maggio 2014. Annalisa è tornata ad Amici, che ha quasi vinto classificandosi seconda nella decima edizione del programma, per cantare per la prima volta dal vivo il nuovo singolo.

Il brano, di cui è stato pubblicato il lyric video su Youtube, è il singolo apripista del quarto progetto discografico di Annalisa Scarrone, che arriva dopo il successo di Non so ballare e la pubblicazione del suo primo disco in Olanda.

L’intera produzione artistica dell’album, un progetto che vede Annalisa Scarrone in veste di cantautrice e interprete, è affidata a Kikko Palmosi, storico produttore dei Modà, oltre che allo stesso Francesco Silvestre autore di Sento solo il presente.

Il primo singolo è suo, scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così