Download video YouTube su Samsung Galaxy S2: guida completa

Scaricare video su Samsung Galaxy S2 da YouTube: link ad un'app semplice e funzionale compatibile con il telefono.

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Alzi la mano chi sul Samsung Galaxy S2 utilizza l’applicazione YouTube. Praticamente è impossibile trovare persone che non usufruiscano del servizio  nel quale ritrovare video musicali, filmati amatoriali, documentari, reportage, fino a film veri e propri.

Tuttavia, l’utilizzazione del servizio può risultare impossibile soprattutto nei momenti in cui non si ha a disposizione il Wi-Fi  o una rete dati mobili abbastanza veloce. Come rimediare? Semplice, scaricando i video di nostro interesse per ritrovarseli sul dispositivo quando si è in viaggio, magari, anche per evitare la loro riproduzione a scatti.

Abbiamo testato una semplice e pratica applicazione compatibile con il samsung Galaxy S2, ossia Video Manager Tool. Lo strumento è gratuito sul Google Play, ha un peso abbastanza ridotto di 1 MB nella sua ultima versione aggiornata al 16 aprile. Ma come funziona esattamente il tool?

Una volta installata l’app su Samsung Galaxy S2 non vi resterà che lanciarla. La grafica è minimalista e su sfondo nero c’è un motore di ricerca nel quale inserire l’argomento di nostro interesse. I risultati proposti saranno quelli presenti sul canale YouTube: selezionato il video, una schermata chiederà la tipologia di file in cui salvare il filmato, tra cui , ad esempio, quello .mp4.

I video saranno salvati nella memoria interna del Samsung Galaxy S2 e se possiamo identificare una pecca dello strumento è proprio quella di non rendere possibile agli utenti la scelta della destinazione del file, magari la micro SD aggiuntiva del telefono.

Vi consigliamo di effettuare il download dei video quando vi trovate sotto copertura Wi-Fi e non  sotto rete dati. Anche se dotati di piano abbonamento, potreste consumare una quantità considerevole dei GB a vostra disposizione. Una volta effettuato il download del video questo potrà essere visto con il lettore in uso sul dispositivo.

Dopo aver testato lo strumento, lo troviamo semplice e funzionale. Lo utilizzerete per il vostro Samsung Galaxy S2?