Aggiornamento Samsung Galaxy S3 a Kit Kat, svolta a sorpresa con Sprint

Finalmente ci siamo. Samsung sta iniziando a rilasciare a sorpresa l'aggiornamento per il popolarissimo smartphone

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente dagli Stati Uniti una notizia a sorpresa per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 per coloro che dispongono del Samsung Galaxy S3, visto che la compagnia telefonica Sprint ha confermato il rollout dell’update, almeno per quanto concerne questa particolare versione del device.

Frammentarie le notizie diffuse in questi minuti da SamMobile, ma la svolta tanto attesa dagli oltre sessanta milioni di utenti che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3, segue quella relativa al rilascio del codice sorgente di Kit Kat, da parte del colosso coreano, proprio per quanto concerne il modello che ha fatto tanto discutere di sé in queste settimane.

Ad essere rilasciato il codice sorgente del firmware che, di solito, precede di circa una settimana il vero e proprio roll-out. La svolta negli Stati Uniti per il Samsung Galaxy S3, purtroppo, non vuol dire necessariamente che lo stesso roll-out arriverà anche in Italia. Vi ricordiamo, infatti, che c’è un’unica ma sostanziale differenza tra il modello commercializzato in nord America e quello diffuso in Italia. La differenza sta nella RAM, di solo 1 GB per l’esemplare nostrano, di ben 2 GB quello d’oltreoceano.

La possibilità che il Samsung Galaxy S3 statunitense potesse ottenere il nuovo firmware era già nell’aria da svariate settimane. La notizia, ora, immaginiamo colpirà e non poco soprattutto i clienti europei, colpiti dalla differenza di trattamento rispetto ai colleghi americanI. La differenza di RAM non sarà una giustificazione plausibile per molti ma un nuovo motivo per peggiorare il giudizio nei confronti dell’azienda e guardare verso altri lidi e dunque produttori di smartphone.

Nelle prossime ore, ovviamente, vi terremo aggiornati su questa breaking news che, come si può facilmente immaginare, fa e farà la felicità di almeno alcuni utenti che hanno dato fiducia all’azienda con l’acquisto di un Samsung Galaxy S3.