Annalisa Scarrone in radio con Sento Solo Il Presente: la cover del nuovo singolo

Ufficiale la data del rilascio del primo singolo dal nuovo album di Annalisa Scarrone, nato dalla collaborazione con Kekko dei Modà: ecco la cover

Annalisa Scarrone al Festival nel 2015?

INTERAZIONI: 7

Per i fan di Annalisa Scarrone l’attesa è quasi terminata: ad oltre un anno di distanza da Non so ballare, sta per essere rilasciato il quarto progetto discografico della cantautrice savonese, seconda classificata all’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Si intitola Sento solo il presente il nuovo singolo che fa da apripista al prossimo disco di Annalisa Scarrone, un brano scritto per lei da Francesco Silvestre: si tratta del primo passo verso l’uscita di un nuovo album di inediti che gode della produzione artistica del cantautore e musicista, affiancato dallo storico produttore dei Modà Kikko Palmosi.

Dopo i numerosi indizi sulla loro collaborazione e la conferma che Kekko Silvestre ha prodotto interamente il disco in uscita, ecco arrivare dai profili social di Annalisa Scarrone l’annuncio che il primo singolo è proprio un brano firmato del frontman dei Modà, che vanta una lunga esperienza di autore.

Il nuovo singolo di Annalisa Scarrone è in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes a partire da lunedì 5 maggio. La cover di Sento Solo Il Presente vede la cantautrice circondata da rose rosse in un primo piano intenso e molto accattivante.

Annalisa Scarrone in Sento Solo Il Presente: cover

Va sottolineato che nel disco in uscita, che non ha ancora un titolo ufficiale, Annalisa Scarrone si cimenta coraggiosamente con la scrittura, figurando sia come interprete che come cantautrice.

Dallo scorso ottobre ho iniziato questo nuovo lavoro, bellissimo, scrivendo e condividendo con persone che mi hanno accompagnata e consigliata. Questo percorso mi ha portata, tra gli altri, a conoscere meglio Francesco, col quale è nata una connessione diversa, che oltre alla scrittura si addentra nella produzione, nel vestito.

Sento Solo Il Presente, scelto come primo singolo, è un brano che Annalisa ha sentito fin da subito adatto alle sue corde e alla sua personalità, il giusto antipasto del nuovo progetto discografico in arrivo.

Il primo singolo è suo, scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così.