iOS 8 a bordo di iPhone 6: 5 punti chiave in un concept video

Il prossimo melafonino in accoppiata col nuovo major-update della mela: le maggiori novità in programma


INTERAZIONI: 7

iOS 8 e iPhone 6 formeranno un’accoppiata perfetta, che in sincrono tenterà l’assalto definitivo per restituire lustro ed esclusività alla mela morsicata. Un recente video concept, pubblicato sulle pagine di TechRadar, mostra come la piattaforma lavorerà a bordo del prossimo telefonino, esibendo una simulazione alquanto interessante del funzionamento di alcune delle principali funzioni. Proviamo a dargli uno sguardo insieme.

Innanzitutto, il primo riferimento è al Centro Notifiche, che verrà probabilmente rivisitato in chiave più semplicistica, con un font maggiormente leggibile, e composto da una serie di schede da visualizzare con swipe verso destra o sinistra. Ciascun elemento potrà trovare rapida consultazione senza dover necessariamente passare dall’app predefinita.

Spazio poi alle nuove app, tra cui Healthbook, Anteprima e TextEdit. Queste ultime consentono di avere accesso alle anteprima di file salvati su iCloud da OS X e iOS in sola lettura. La prima, invece, permette il monitoraggio minuzioso di tutte le attività legate al fitness ed alla salute degli utenti, attraverso il lavoro combinato di iPhone 6 e iWatch, l’orologio intelligente presentato probabilmente il prossimo settembre.

Molto interessante anche l’integrazione di Siri con Shazam, che permetterà di richiamare la funzione del riconoscimento dei brani semplicemente con pronunciando una frase del tipo: “Qual è il titolo di questa canzone?”. Il concept di iPhone 6 con iOS 8 arriva ai titoli di coda con una breve panoramica inerente la Driver Mode, una modalità rinnovata che si interfaccia alla perfezione con CarPlay, in modo da ridurre al minimo ogni possibile distrazione al volante.

Dai uno sguardo al video anche tu, e dicci cosa ne pensi.

http://youtu.be/ZlCuUucFpw8