Calendario jailbreak iOS 7, jailbreak iOS 7.1 e jailbreak iOS 8: il punto dopo il tweet di i0n1c

Quanto è credibile il tweet di i0n1c sul jailbreak iOS 7.1.1.? Proviamo a scoprirlo con uno sguardo al passato

Jailbreak iOS 7

INTERAZIONI: 7

Si parla tantissimo, nel corso delle ultime ore, del possibile passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1 grazie ad un tweet comparso proprio in questi giorni sul profilo di i0n1c, personaggio decisamente noto a chi segue da vicino un mondo come quello dei tool.

Alla luce anche dell’approccio di iH8sn0w, hacker che ha cercato da sempre di forzare il rilascio di un jailbreak lì dove il team Evad3rs non voleva spingersi, appare comunque improbabile che Winocm possa effettivamente mettere a disposizione di milioni di utenti Apple un tool untethered che risulti compatibile sia con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, sia con il più recente iOS 7.1.1.

Il contenuto del suddetto tweet, infatti, è rivolto proprio ai futuri progetti di Winocm, ma, allo stesso tempo, è opportuno evidenziare che già in passato i0n1c si sia preso gioco degli addetti ai lavori e degli utenti Apple, con messaggi che si sono poi rivelati non veritieri.

Se a questo aggiungiamo che tra poco più di un mese scopriremo con ogni probabilità il potenziale dell’aggiornamento iOS 8, con l’uscita delle primissime beta immediatamente dopo la presentazione, appare quasi impossibile che Winocm, o chi per lui, possa decidere di rendere pubblici gli exploit che sono rimasti in piedi dopo i recenti rilasci software da parte di Apple.

Insomma, nonostante manchino ulteriori comunicazioni ufficiali da parte degli hacker, sembra essere piuttosto chiaro l’approccio che si avrà fino all’evento del brand di Cupertino, dedicato al nuovo e presumibilmente rivoluzionario update.

Il passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 8, senza la tappa intermedia del jailbreak iOS 7.1, potrebbe richiedere quasi un anno, almeno stando alle ultime notizie che giungono in questi giorni direttamente dal mondo degli hacker.